"Lo ritroveremo", parla l’amico dello chef scomparso

Adjust Comment Print

Il collega di Zamperoni ha anche sottolineato la precisione e professionalità che contraddistingue lo chef: "E' il primo a chiamare se era anche solo un minuto in ritardo parla con la sua mamma ogni giorno in Italia".

Zamperoni, che ha 33 anni ed ha lavorato sempre nella stessa catena di ristoranti anche a Londra, è residente nel Qeens a Woodside, ed è nato a Casalpusterlengo provincia di Lodi.

I suoi colleghi non lo vedono da sabato sera, dalla fine del turno di lavoro, alle 22. Cipriani Dolci esprime inoltre la speranza che le forze dell'ordine possano chiarire presto le circostanze della morte di "uno stimato e amato membro del gruppo Cipriani da molti anni". E che quando aveva saputo della possibilità di trasferirsi in America era stato felicissimo. A Zorlesco invece la comunità si era stretta attorno alla loro famiglia: "Non avrei mai pensato che una cosa del genere potesse capitare proprio alla nostra famiglia", ripeteva la madre.

Meteo Bassano del Grappa: previsioni per oggi venerdì 23 agosto
Locali temporali in sviluppo nel pomeriggio su Appennino bolognese, con rovesci sparsi fin sulle zone d'alta pianura. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.

L'ha riferito Fernando Dallorso, manager del ristorante, al New York Post. "È una persona semplice, bravissima, un ragazzo d'oro. Anche il fratello gemello lavora per noi, lui sta a Londra". Zamperoni, l'italiano capo chef di Cipriani Dolci a New York, è stato trovato morto in un ostello del Queens, a pochi isolati da dove abitava.

Albo ha raccontato di avere appreso dal compagno di appartamento di Zamperoni che questi "alle 2 e mezza del mattino di domenica scorsa è uscito di casa ed è salito su un'auto": da allora nessuno lo ha più visto. Era il capo chef del Cipriani Dolci, il ristorante della Grand Central. Andrea Zamperoni era scomparso da alcuni giorni. "Si trovava a New York da circa un anno". Gli chef sono noti per essere di forte temperamento.

I colleghi di Zamperoni hanno pubblicato dei volantini, sperando che qualcuno possa avere informazioni sulla sua posizione. La notizia della scomparsa è stata confermata dalla polizia di New York.

Comments