Meteo Bassano del Grappa: previsioni per oggi venerdì 23 agosto

Adjust Comment Print

L'ultima parte della settimana sarà caratterizzata da un indebolimento dell'alta pressione di matrice nord-africana e dall'ingresso, nell'area mediterranea, di una blanda circolazione ciclonica che determinerà tempo instabile, con lo sviluppo di numerosi temporali e un'attenuazione del caldo intenso di questi ultimi giorni al Centro-Sud.

Questo grazie all'abbassamento del flusso atlantico umido e fresco che fino a ieri interessava unicamente l'Europa centrale e che da oggi sta abbassanto il suo baricentro verso l'Italia centro-settentrionale e San Marino. Ecco le previsioni dei meteorologi per il prossimo weekend. Il caldo africano dei giorni scorsi si è attenuato e sta diminuendo anche al Sud. I temporali potranno essere anche localmente intensi.

Sabato 24 agosto instabilità in accentuazione anche sul comparto romano ed albano dove avremo la possibilità di rovesci o temporali soprattutto nel corso del pomeriggio. L'estate, però, non è ancora finita. Ne conseguirà inoltre un certo calo termico al Centro-Sud, con le temperature che cercheranno di ridimensionarsi grazie alla maggior copertura nuvolosa. Locali temporali in sviluppo nel pomeriggio su Appennino bolognese, con rovesci sparsi fin sulle zone d'alta pianura. Le aree più piovose saranno quelle montane e le zone adiacenti. Possibili colpi di vento e grandinate. Soffierà Borino sulla costa e sulle zone orientali. Le piogge dovrebbero attenuarsi in serata. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nord-Nordest.

Spider-Man: Sony e Marvel non collaboreranno più
Se così fosse l'amichevole Spider-Man di quartiere e pupillo di Tony Stark non rientrerebbe nella fase 4 e successive di Marvel . Secondo Deadline è finito il coinvolgimento di Marvel Studios e Kevin Feige nella serie di film di Spider-Man di Sony .

Il 23 agosto, secondo le previsioni della Protezione Civile, "cielo nuvolosità irregolare con rovesci e temporali sparsi, possibili su tutta la regione e più frequenti tra la tarda mattinata e le ore pomeridiane". I temporali interesseranno gran parte d'Italia, alternandosi al tempo bello e soleggiato. Le temperature saranno stabili, con le massime comprese tra i 29° e 33° C.

Domenica stesso scenario: poche nubi al mattino, in aumento nel pomeriggio e deboli piogge in serata. La temperatura minima per Bassano del Grappa sarà di 21°C.

Comments