Il Liverpool demolisce l'Arsenal: 3-1 ad Anfield e già prima fuga

Adjust Comment Print

I 'reds' vogliono centrare la 3.a vittoria consecutiva in quest'avvio di stagione dopo i successi contro Norwich all'esordio 4-1 e Southampton nel turno precedente per 1-2 ma non sarà facile contro l'Arsenal, infatti anche i 'gunners' sono a punteggio pieno con 6 punti dopo le vittorie contro Newcastle 0-1 in trasferta nella gara d'esordio e il 2-1 dell' Emirates contro il Burnley della settimana scorsa.

"Siamo ad Anfield e dobbiamo dimostrare chi siamo giocando nel miglior modo possibile". I padroni di casa sono passati in vantaggio al 41′ con Matip e nella ripresa hanno dilagato con la doppietta di uno scatenato Momo Salah.

Il primo tempo prende le mosse su ritmi alti, con il Liverpool molto aggressivo sulla manovra dal basso dell'Arsenal. La risposta del Liverpool è in un bel tiro di Mane da centro area, ben parato da Leno, dopo un errore di Ceballos in disimpegno.

Meteo, le previsioni di sabato 24 agosto
Il Comune ha diramato un'allerta meteo ed ha attivato il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro. Al Centro-Sud tempo soleggiato e molto caldo , con modesti annuvolamenti pomeridiani a ridosso dei rilievi.

Liverpoo-Arsenal, i precedenti. Il bilancio dei confronti diretti tra le due squadre narra di 81 vittorie per il Liverpool, 60 pareggi e 77 vittorie dei 'gunners'.

L'ultima mezz'ora di partita scivola su ritmi più bassi, e il Liverpool non ha interesse a spingere ulteriormente, se non in singoli frangenti approfittando di errori degli avversari.

LIVERPOOL: Adrian, Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Wijnaldum, Henderson; Manè, Salah, Firmino. A disp.: Kelleher, Gomez, Shaqiri, Origi. A disp.: Martinez, Chambers, Kolasinac, Nelson.

Comments