Rigore Mertens, Massa e Valeri verso lo stop

Adjust Comment Print

Con queste parole, il designatore arbitrale, Nicola Rizzoli, ammette l'errore commesso dal direttore di gara Massa sul rigore concesso a Mertens in Fiorentina-Napoli. La delusione è stata grande, la cura decisa per rimediare inevitabile: Massa e Valeri saranno fermati subito. "Valuteremo la loro condizione psicofisica".

Indubbiamente ci sono stati errori, fanno parte del nostro mestiere anche se non si dovrebbero fare. Sono errori di valutazione che analizzeremo insieme e capiremo insieme il motivo dell'errore. Sicuramente ho parlato con loro, sono i primi a essere dispiaciuti e arrabbiati con loro stesso. Prova tv per Mertens? Non è una domanda per me, bisognerebbe farla al giudice sportivo. "Prenderemo la decisione di far arbitrare chi sta meglio dal punto di vista psicofisico".

Gli arbitri per Juve Napoli "Se ho già scelto gli arbitri per Juventus-Napoli e Lazio-Roma?" Salteranno la 2a giornata, e dopo la sosta si vedrà. "La preparazione delle partite di cartello va fatta con ampio anticipo e gli arbitri devono arrivarci nel miglior modo possibile".

L'aperitivo del disgelo: Zingaretti e Di Maio parlano del nuovo Governo
Nulla di nuovo insomma rispetto a quanto già sancito e promesso nell'ultimo (e unico) anno di governo gialloverde. Il Pd al governo - se riescono a mettersi d'accordo - ci va anche per l'evidente assenza di una strategia.

Chi ha parlato con il designatore ieri, aggiunge la rosea, ha raccolto la sensazione che l'arbitro in campo possa anche sbagliare, ma chi è al monitor non può permetterselo.

Un errore grave che poteva essere evitato dal VAR Paolo Valeri, ma così non è stato. Ha lavorato per testate giornalistiche on line, televisive e radiofoniche. Giornalista dal 2014. Professionista dal 2016. Su TPI si occupa di SEO e produzione news.

Comments