Champions 2019/20. Sorteggi fase a gironi: come seguirli in diretta gratis

Adjust Comment Print

Quella principale è, innanzi tutto, che nessuna squadra può affrontare durante i gironi una della stessa federazione. In totale le squadre che prenderanno parte alla fase a gironi saranno 32, suddivise in quattro fasce che genereranno la composizione di ogni gruppo: i raggruppamenti saranno formati da una squadra per fascia.

Per il club partenopeo meno insidie rispetto alla passata stagione, quando in 'fascia 3' beccarono i futuri campioni d'Europa del Liverpool. Gli altri gruppi, invece, sono stati formati seguendo il coefficiente Uefa per club.

La fascia di Lione e Lokomotiv Mosca potrebbe cambiare a seconda dei risultati di Ajax e Bruges nell'ultima tornata di playoff, nella quale verranno assegnati gli ultimi tre posti per la fase a gironi.

Roma-Genoa Diretta Live: info e streaming gratis
ROMA (4-2-3-1): Pau Lopez , Florenzi , Juan Jesus , Fazio , Kolarov; Cristante , Pellegrini; Under , Zaniolo , Kluivert; Dzeko . Nell'esordio della Serie A 2019-2020, la Roma affronta il Genoa allo Stadio Olimpico.

La sorte ha voluto che le squadre italiane fossero distribuite in maniera uniforme, una per fascia. Quindi con i gironi già completi di prima, seconda e terza fascia sorteggiate in precedenza.

Regolamento alla mano (c'è una pagina specifica dove è presente la griglia con gli incroci), il calendario dovrebbe essere: prima giornata (17-18 settembre) in casa contro l'avversario di prima fascia, la seconda giornata (1-2 ottobre) in trasferta contro l'avversario di terza fascia, la terza giornata (22-23 ottobre) in trasferta contro l'avversario di seconda fascia, la quarta giornata (5-6 novembre) in casa contro l'avversario di seconda fascia, la quinta giornata (26-27 novembre) in casa contro l'avversario di terza fascia e la sesta giornata (10-11 dicembre) in trasferta contro l'avversario di prima fascia. Il sorteggio si svolgerà alle ore 18 del 29 Agosto 2019 a Montecarlo.

Giovedì pomeriggio, a partire dalle ore 18.00, scopriremo la nuova Champions League.

Comments