Temporali in arrivo: domani rovesci sulla Sardegna, ma pioggia anche sul Nord

Adjust Comment Print

Il vortice fresco riuscirà ad influenzare il tempo anche nei giorni successivi, addirittura fino alweekend quando i temporali continueranno a colpire l'Italia, non solo su Alpi e Appennini, ma anche sulle zone di pianura (specie al Nord). I venti saranno assenti al mattino, al pomeriggio deboli provenienti da Est con intensità di circa 6km/h, moderati da Est-Sud-Est alla sera con intensità di circa 13km/h. Situazione migliore al Nord-Est dove ci sarà più sole, le temperature in lieve calo, massime tra i 26 e i 30 gradi.

Venti: In pianura venti deboli orientali in mattinata, tendenti a ruotare da nord-ovest dal pomeriggio. Al Centro, invece, tempo variabile che nel corso del pomeriggio lascerà spazio a rovesci e temporali. Condizioni molto simili a Torino con rovesci pomeridiani e minima di 21°C.

L'anticiclone nord-africano continua a sorvolare il Mediterraneo e continuerà a farlo sino al termine del mese seppur con molte difficoltà derivanti dal lento e graduale rinforzo delle correnti atlantiche.

Bolsonaro contro Macron, le offese social alla premiere dame
Il presidente francese ha ripetutamente accusato Bolsonaro di mancate azioni nel domare gli incendi boschivi e ha esortato la comunità internazionale "a prendere misure concrete".

Da poco mossi a mossi il mar ligure, il mar di Sardegna settentrionale, Ionio e Adriatico, ma con moto ondoso in attenuazione dal pomeriggio. Nella notte prevista pioggia. Nel weekend, bel tempo generalizzato e nuovo moderato aumento delle temperature.

Ricordiamo che con il termine "disagio da caldo" si intende la combinazione tra le alte temperature e il tasso di umidità presenti in una determinata zona; è sinonimo di "indice di calore". Durante la giornata la temperatura massima verrà registrata alle ore 16 e sarà di 30°C, la minima di 20°C alle ore 7.

Comments