F1: Binotto, contento per Leclerc

Adjust Comment Print

Il "predestinato" ha rotto il ghaccio.

Per il resto, sulla gara è pesato il clima della morta di Hubert il giorno prima, tanto che al 19.giro, come il suo numero di gara, tutto il pubblico si è alzato in piedi per un applauso corale e Leclerc, al pari degli altri piloti, hanno applicato un messaggio di saluto allo sfortunato pilota. E' arrivata la prima vittoria che aveva sfiorato in Bahrein e Austria.

La Ferrari ha trovato la sua nuova stella. Marc Genè, nel post qualifica di Sky, ha parlato del gap tra le Rosse e dei miglioramenti: "Mi ha stupito il gap tra Leclerc e Vettel".

Charles Leclerc conquista il Gran Premio del Belgio 2019 di Formula Uno e ringrazia l'ottima strategia della scuderia di Maranello. "Le Mercedes erano molto veloci, battere Hamilton non è stato semplice, mi stava riprendendo ho avuto grande pressione ma sono riuscito a tenerlo dietro", ha aggiunto. Quarta l'altra Ferrari di Sebastian Vettel.

F2: morto il pilota francese Hubert dopo spaventoso incidente a Spa
Ulteriori informazioni sulle sue condizioni saranno fornite appena saranno disponibili. Juan-Manuel Correa si trova in ospedale a Liegi: le sue condizioni sono stabili.

La Ferrari coglie la 236esima affermazione in F1 e a ritirare il trofeo dei Costruttori è stato il direttore sportivo Laurent Mekies, mandato sul podio dal team principal, Mattia Binotto per evidenziare il nuovo corse del Cavallino.

Per le Rosse, si tratta della prima vittoria stagionale, per Leclerc è il primo trionfo in carriera: il 21enne monegasco è il più giovane vincitore a bordo di una Rossa dai tempi di Michael Schumacher. "È un sogno che avevo fin da bambino, ma si è realizzato in un week end davvero difficile".

Buona prova per Lando Norris che ha chiuso al quinto posto con la sua McLaren, piazzandosi davanti alla Racing Point di Sergio Perez e alla Red Bull di Alexander Albon.

La squadra di Silverstone festeggia anche il punto di Lance Stroll. Ho faticato parecchio con le gomme, soprattutto nella fine.

Comments