Vivendi potrà partecipare all'assemblea di Mediaset

Adjust Comment Print

"Vivendi - proseguiva il comunicato - farà ricorso a qualsiasi strumento legale in tutte le giurisdizioni e i tutti i paesi rilevanti per contestare la legalità della nuova struttura di operazione proposta, sia in base alle leggi nazionali che a quelle europee".

All'assemblea di Mediaset sulla fusione con le attività spagnole per far nascere la holding olandese MediaforEurope è presente a inizio lavori il 62,5% del capitale, una quota che 'blinda' il voto a favore della Fininvest di Silvio Berlusconi contro Vivendi di Vincent Bollorè. Quest'ultima, nei disegni del gruppo di Cologno Monzese, dovrebbe costituire l'ossatura di un nuovo polo tv europeo, aperto all'ingresso di ulteriori gruppi industriali del settore che fossero interessati a farne parte. Queste azioni sono di proprietà di Vivendi e intestate fiduciariamente a Simon con mandato che prevede l'esercizio dei relativi diritti di voto nell'interesse e per conto del colosso francese.

Jovanotti, non ti arrabbiare: il tuo Beach Party danneggia l'ambiente
Dopo mesi di polemiche sugli effetti ambientali del suo tour sulle spiagge, Jovanotti sbotta contro gli ambientalisti. Alessia afferma "Ciao Lorenzo, io ero al jova beach party di Lignano del 28/08".

La società riterrebbe, infatti, che la nota del Biscione sulla decisione del Tribunale di Milano di accettare i francesi nell'assemblea di domani "fornisce informazioni inaccurate e fuorvianti" sulla società dopo il via libera del Tribunale di Milano a Vivendi a poter votare in assemblea con il proprio 9,9%. Le grandi manovre sul riassetto e la guerra di posizione tra soci ha prodotto anche oggi effetti a Piazza Affari con il titolo di Mediaset che ha chiuso in calo dello 0,96% a 2,78 euro. Nel mirino il comunicato stampa di sabato. "Un soggetto che possa permettere a Mediaset di ampliare il raggio d'azione in altri mercati d'Europa" ha spiegato ai soci presenti il presidente Fedele Confalonieri. Un'operazione che "prevede sinergie importanti per 100 milioni, un dividendo di 100 milioni e un buyback da 280 milioni".

Comments