Il trionfo del monegasco di Monza

Adjust Comment Print

Molto soddisfatto il team principal Mattia Binotto, che ha così ottenuto le prime vittorie da quando veste il nuovo ruolo. "Mamma mia, mamma mia".

Il trionfo della Ferrari al GP di casa grazie all'impresa di Charles Leclerc esalta il pubblico e fa volare gli ascolti in tv: sono stati oltre 1 milione 910 mila gli spettatori medi che hanno scelto di guardare la gara su Sky Sport con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè, Roberto Chinchero, le analisi di Matteo Bobbi, le interviste di Mara Sangiorgio dall'inizio alla fine, con circa 2 milioni 740 mila spettatori unici, il 70% di permanenza e una share del 12,54%. Settima posto per la Racing Point di Sergio Perez davanti all'altra Red Bull di Max Verstappen. Nona la Alfa Romeo di Giovinazzi, mentre la McLaren di Norris chiude la top ten. Scriviamo e commentiamo sempre le stesse cose, ma è Vettel a commettere sempre gli stessi errori e forse sarebbe il caso a Maranello di fare una valutazione più drastica, anche se alternative immediate di mercato non ce ne sono. "E' stata una gara difficilissima". Peccato per Sebastian Vettel che al 6° giro ha commesso un errore in ingresso alla Ascari. "A lui -ha proseguito Mekies- piace gareggiare come ha fatto ieri, ma quando si toglie il casco è una persona tranquilla e rilassata". I due sono risaliti alla grande dalla 18ª e 19ª posizione di partenza, dopo i problemi in qualifica, e pensiamo non ci sia bisogno di rimarcare la diversa consistenza delle rispettive monoposto.

Temporali sulla Sardegna, scatta l'allerta gialla
Solo nella giornata di giovedì il tempo dovrebbe migliorare anche al sud e sulla Sicilia , con qualche residua precipitazione.

Le manovre, anche rischiose, adottate da Leclerc nei confronti dell'attuale Campione del Mondo hanno attirato diverse critiche, come alcuni cambi di traiettoria in frenata, come affermato dallo stesso inglese al termine della gara: "Sono stato costretto a evitare almeno un paio di incidenti".

Comments