Schumacher a Parigi per cura top secret - F1

Adjust Comment Print

Lo riportano i media francesi.

L'ex ferrarista è stato trasportato in giornata all'ospedale europeo Georges Pompidou di Parigi per una trattamento definito "top secret". Ancora non si conoscono le cause di questo improvviso trasferimento anche se sono molte le ipotesi.

Marotta: "Icardi? Siamo sereni. A fine mercato saprete di più sulla vicenda"
Quindi, con la massima serenità, con la massima trasparenza, come abbiamo sempre fatto e abbiamo sempre dimostrato. Ai microfoni di Sky, nel pre partita di Cagliari, l'amministratore delegato sport dell'Inter Giuseppe Marotta .

Secondo quanto si legge da Le Parisien dovrebbero essere praticate trasfusioni di cellule staminali dal professor Philippe Menasché, noto chirurgo cardiaco e pioniere della terapia cellulare nella cura dell'insufficienza cardiaca. Lo scorso aprile, ad esempio, era stato ospite presso la struttura di Pitié-Salpètrière, che ospita l'Istituto del Cervello e della Spina dorsale fondato nel 2005 su iniziativa del professor Saillant, dell'ex Direttore Tecnico Ferrari Jean Todt e dello stesso Michael Schumacher. Secondo il quotidiano Le Parisien, Schumacher sarebbe stato accolto nell'unità cardiovascolare di monitoraggio continuo dove starebbe ricevendo delle nuove cure top secret. Al momento si tratterebbe comunque di una di quelle notizie "sottobanco" e la notizia non è stata ne confermata ne smentita. Sempre citando Le Parisien qui il pilota "beneficia di infusioni di cellule staminali diffuse nell'organismo per ottenere un'azione antinfiammatoria sistemica, cioe' in tutto il corpo". I trattamenti a cui si sta sottoponendo in questi giorni dovrebbero durare fino a mercoledì.

Pare ci siano degli aggiornamenti sulle condizioni di salute del sette volte iridato, Michael Schumacher, ma come sempre, non avendo conferme/smentite da parte della famiglia, ci limitiamo solamente a riportare la fonte.

Comments