De Benedetti contro l'inciucio. Anche lui vuole le elezioni

Adjust Comment Print

De Benedetti ha ribadito che non voterebbe la fiducia perché "ad agosto è successo di tutto, l'unico che si è comportato in maniera impeccabile, cioè secondo quanto previsto dalla Costituzione, è stato il Presidente Mattarella". Il premio del trasformismo va a Conte, quello della falsità a Renzi. Non risparmia però il leader leghista per la sua ingenuità, "ha scambiato il Viminale con il Quirinale pensando che le elezioni si possano indire da lì". "Infine il premio assoluto per la maggiore incompetenza andrebbe a Di Maio, uno che è Ministro degli Esteri essendo riuscito per la prima volta nella storia a far richiamare l'ambasciatore di un Paese amico come la Francia" ha aggiunto l'Ingegnere.

L'anchorwoman 62enne, che ha ospitato l'imprenditore Carlo De Benedetti, ha subito totalizzato ascolti eccellenti.

Brexit, Johnson perde la maggioranza: ecco cos’è successo alla Camera dei Comuni
Il leader dei laburisti ha accusato il premier conservatore di "attaccare la democrazia del Paese per imporre il suo no-deal ". BoJo e il suo governo vogliono le elezioni, prima della Brexit .

"Il governo durerà fino a che Renzi vuole che duri, perché controlla ancora molti parlamentari". Quindi mi aspetto che sarà un governo di ordinaria amministrazione. Perché io credo che la maggioranza degli italiani voglia rimanere in Europa, e avremmo dovuto andare alle elezioni per scegliere tra chi vuole diventare una succursale della Russia e chi vuole rimanere in Europa. De Benedetti è stato in passato un grande sostenitore di Renzi, ma ora si dice "deluso" e spiega: "Mi aveva affascinato molto la sua intelligenza".

La profezia dell'imprenditore è che l'ex premier e segretario Pd "farà un partito tra 2-3 mesi che fiancheggerà il governo con la scusa di un riequilibrio al centro". Ho trovato bellissimo il discorso di Giuseppe Conte al Senato lo scorso 20 agosto. De Benedetti conclude: "Il PD rischia di più da questa alleanza, ma è destinato a restare".

Comments