Formula 1, Leclerc riapre il mondiale: le prossime gare della Ferrari

Adjust Comment Print

Sono stato capace di riprendermela e stavo iniziando a rimontare sui piloti davanti a me quando ho commesso l'errore che ha compromesso la mia gara.

"Ero di buon umore, la qualifica non ha influito." . Anche la partenza è stata fondamentale perché, Charles, è riuscito a mantenere la leadership nonostante il buono spunto di Hamilton che, almeno nei primi metri, sembrava avesse la velocità per attaccare alla prima variante. Fa cose che non vedevamo da tanto tempo. Charles Lecrerc è diventato il più giovane poleman e più giovane vincitore di un Gran Premio al volante della Ferrari.

Malgrado le due vittorie consecutive del duo Leclerc-Ferrari non dobbiamo pensare che la SF90 abbia, a livello prestazionale, uguagliato la Mercedes W10. Poi ci sono alcune foto della ragazza a Spaccanapoli, in piazza San Domenico, da sola e con la famiglia. Il CEO della Ferrari, Louis Camilleri, ha ammesso che l'attuale caso di Vettel avrebbe richiesto un forte supporto da parte della squadra.

Capello: "La Lazio mi piace molto, ottimo inizio di campionato"
Delle altre ho apprezzato la Lazio: mi è piaciuta, ha giocato bene sia contro la Sampdoria che contro la Roma . Sicuramente è utile in campo ma non è un grande giocatore, non è un fuoriclasse.

Ilbinomio Leclerc-Ferrari, nella giornata di venerdì, non aveva brillato nella simulazione di gara, specialmente con i compound più duri. E' un pilota veloce, avrà altre occasione. Anzi, sia con le soft che con le hard, è stato bravissimo a non stressare oltre modo le posteriori e così facendo non ha avuto difficoltà nel controllare gli attacchi di Hamilton e Bottas.

La strategia Mercedes è stata corretta?

Leclerc tiene con le unghie e con i denti la posizione giocando con i limiti del regolamento e ricevendo multiple diffide. Ma il dirigente ha insistito sul fatto che sarebbe sbagliato liquidare definitivamente il quattro volte campione del mondo. Se i tecnici di Maranello riusciranno a trovare questo carico vedrete che le prestazioni di Vettel miglioreranno nettamente. Prima di parlare dettagliatamente della corsa è giusto rendere merito ai tedeschi che, in questa stagione, sono riusciti a mettere in pista una vettura straordinaria che si adatta molto bene a tutte le piste del mondiale di F1.

Comments