Migliorano le condizioni di Schumacher

Adjust Comment Print

Secondo una fonte del quotidiano francese, che lavora nell'unità dove è stato ricoverato l'ex pilota tedesco, Schumacher "è cosciente".

La notizia più interessante lanciata dal quotidiano francese riguarda però alcuni frasi "rubate" al personale sanitario, secondo cui una dottoressa del reparto di cardiologia avrebbe riferito ad un collega quanto segue: "Sì è nel mio reparto". Se il programma sarà rispettato, mentre ieri alle 17:15, Jean Todt è andato a fare visita a Schumacher per 45 minuti, prima di lasciare l'ospedale da un'uscita secondaria.

La famiglia ha deciso di non comunicare alcun dettaglio sulle condizioni di salute di Michael Schumacher dopo l'incidente del 29 dicembre 2013 a Meribel, in Savoia, nel quale riportò una "grave lesione alla testa".

Fabio Sanfilippo si confessa: sono leghista. E Matteo Salvini vola nei sondaggi
E che fai? Non hai un lavoro, non sai fare niente , non hai un seggio da parlamentare europeo, hai perso il posto da ministro. Ora grazie a Lei, Facebook mi ha anche bloccato per 24 ore l'attività e non posso pubblicare.

Triste coincidenza, a pochi chilometri da Parigi, il mondo della Formula 1 si è riunito per un altro evento drammatico: il funerale a Chartres del giovane pilota Anthoine Hubert, morto a 22 anni in una violenta collisione durante la gara di Formula 2 di Spa-Francorchamps in Belgio il 30 agosto. Ma anche Mick Schumacher, il figlio del campione tedesco che non ha parlato delle condizioni di suo padre. Secondo Le Parisien, Schumacher è arrivato all'ospedale di Parigi su un'ambulanza ed è stato portato nell'ospedale su una barella coperta che ne nascondeva il corpo e il volto. Anche questa volta, il ricovero in ospedale è stato registrato sotto falso nome. "L'obiettivo dunque è quello di rigenerare le cellule danneggiate".

Questa terapia è stata ideata e brevettata dal professor Philippe Menasché, un luminare dell'Istituto per quanto riguarda il cervello e il midollo spinale, e consiste in un composto di cellule staminali che Schumacher dovrebbe assumere attraverso un sistema di infusione per via endovenosa.

Comments