Giampaolo, derby? faremo più di Slavia

Adjust Comment Print

Premi F5 per aggiornare! Partendo da un'indicazione di formazione importante: Conti sarà titolare.

I giocatori sono consapevoli che vincere a Verona è stato importante? "Il lavoro che facciamo è per arrivare a questo tipo di sintesi". È la partita più difficile sul piano della contrapposizione. E' una partita importante: "ambisco a giocarne tante di gare importanti".

Che ambiente preferisci prima del derby?

Quanto pesa Brozovic nelle scelte dell'Inter? "Deve trovare la corsa e capire come funziona il gruppo e da lì iniziare a fare quello che ha fatto sempre, cioè i gol".

L'Inter arriva da favorita?

Giocare bene è una questione di modulo? "Poi ci sono anche delle similitudini, ma tante cose sono diverse". Non dipende mai da una sola cosa. Finora la squadra di Giampaolo ha trovato delle difficoltà ad attaccare squadre chiuse, mentre i nerazzurri dovrebbero essere più aggressivi e concedere più spazi, se il palleggio milanista riuscirà ad aggirare il pressing avversario.

Sta bene. Ha lavorato per migliorare in fase difensiva. Domani avrà la possibilità di dimostrare come sta niente di più.

Cosa pensa di Conte? Conte? All'Inter ripropone il calcio del primo Conte.

Conte:
Milan-Inter streaming gratis Dazn: come vedere il “derby della Madonnina”

Cosa è cambiato da Lecce-Cagliari-Udinese allo Slavia Praga? "Puntiamo a fare meglio". E' ben precisa, stiamo cercando di coinvolgere tutti i calciatori ma c'è tanta strada da fare. "Non mi piace una squadra che difende bassa, che fa i lanci lunghi e che non vuole riconquistare subito il pallone". A che punto è il loro inserimento? Alleno 23 giocatori dei quali sono contento. Intanto affrontavamo una squadra forte, che già lo aveva mostrato nella scorsa Europa League. "L'ho vista bene, non ho visto nervosismo". I miei giocatori devono essere concentrati, vogliosi, entusiasti. Il calcio è bello se mi diverto e mi entusiasmo.

Quando rivedremo il Milan di Cardiff contro lo United? Lo scorso anno venne un mio collaboratore e mi raccontò di un gran clima, di una grande passione che coinvolge, che trascina e che vi racconterò.

Che Inter si aspetta? Allora io sabato mi aspetto una svolta mentale, caratteriale, perché una squadra di Conte è per definizione caratteriale, quindi sabato vedremo credo un altro atteggiamento. Ogni partita però è buona per acquisire consapevolezza e convinzione. "L'Inter prova sempre a fare la partita". "Spero possano assistere ad una bella partita".

"Domani può essere la partita di Biglia?".

Testa alta e giocare a calcio, come recitava lo slogan col quale si presentò al mondo rossonero.

"Quanto pesa il derby?".

" Come è andato il confronto con Paquetà?". "Una chiacchierata che ad arte è stata ingigantita perchè c'è il derby". "Poi a voi giornalisti piace esagerare, ma non c'è stato nulla di clamoroso". So cosa significa poter regalare una gioia ai nostri tifosi nella vittoria di un derby. Sensi? Nessun rimpianto. Il mercato non è competenza mia. Da bambini ci divertivamo quando ci passavamo la palla sennò a correre dietro agli altri non mi divertivo.

"Cosa pensa di Donnarumma leader?". "Gigio è uno di questo".

Orrore in Francia, trovato il cadavere fatto a pezzi di Vittorio Barruffo
Il corpo di un uomo fatto a pezzi è stato trovato da un cacciatore nell'Isère , in Francia . La vittima è Vittorio Barruffo , nato a Napoli e sparito il 9 luglio .

Comments