Violento sisma in Albania, scossa avvertita anche a Corato

Adjust Comment Print

Il sisma è stato localizzato nella costa settentrionale adriatica dell'Albania, con una magnitudo pari a 5.8 gradi a 20 chilometri di profondità.

Dall'Albania alla Puglia. Una scossa di terremoto è stata avvertita anche nella Bat oggi, 21 settembre, poco dopo le 16.

Invece sono circa un centinaio le telefonate giunte ai Vigili del fuoco di Lecce da cittadini allarmati che hanno avvertito le due scosse. Sono in corso da parte delle autorità verifiche sull'entità dei danni e gli eventuali feriti.

Terremoto in Albania di magnitudo 5.8, il più forte in 30 anni
Terremoto in Albania di magnitudo 5.8, il più forte in 30 anni

Una scossa di terremoto di magnitudo 4.3 della scala Richter è stata registrata dai sismografi dell'Istituto di Geofisica e Vulcanologia nel salernitano. In alcune zone della città di Durazzo manca al momento l'elettricità mentre a Tirana sarebbe stato evacuato un interno palazzo per i danni riportati. Moltissime persone si sono riversate nelle strade nel panico per le forti scosse.

Secondo i primi dati 68 persone sono state ricoverate negli ospedali di Tirana e Durazzo, le due località dove il terremoto si è sentito in maniera maggiore.

In particolare si è sentita nel Salento. In alcuni villaggi fra Tirana e Durazzo sarebbero crollate alcune case.

Nuovo stadio San Siro, Sala: "Evitare il caro biglietti"
Una cifra importante ma di certo non esorbitante che apre scenari clamorosi per nuovi investitori tra cui, clamorosamente, anche la Juventus .

Comments