Berlusconi attacca: "L'Opa di Salvini su Forza Italia è fallita"

Adjust Comment Print

Il leader azzurro in più passaggi ha riferimento a quella fetta della popolazione che non si sente rappresentata e che non va a votare o disperde il suo voto. Bloccato "dal maltempo": l'elicottero del Cavaliere - spiegano da Forza Italia - è stato costretto a rimanere in aeroporto.

Per quello che riguarda i rapporti all'interno del centrodestra, Berlusconi si è soffermato sulla relazione con la Lega e quindi con Matteo Salvini, raffreddatisi durante i 14 mesi di governo con il M5S. "Avanti tutta con Forza Italia!".

"Siamo nel centrodestra senza confusioni e ambiguità, chi tra noi pensasse di avere un occhio di riguardo verso il governo Conte o verso Matteo Renzi si porrebbe fuori da Forza Italia, lontano". Sul tema è intervenuto l'ex-patron rossonero Silvio Berlusconi, insoddisfatto del gioco espresso e dei risultati raggiunti dal primo periodo della sua squadra del cuore. E adesso Palazzo Chigi, dopo l'uscita di Renzi dal Pd, aspetta con ansia la bozza di un accordo segreto tra il Premier e il Cavaliere, già benedetta, pare, da autorevoli influencer dei Palazzi Vaticani, da blasonati studi legali e dai nuovi luccicanti uffici dei servizi segreti. Contro il Torino giovedì e la Fiorentina domenica sono attese risposte convincenti.

Sarri e Allegri: due modelli tattici differenti per dare forma alla Juve
"La specializzazione di Bernardeschi più avanti sarà più da centrocampista che da esterno d'attacco , ma per ora in mezzo abbiamo 7 giocatori e continuerà a giocare in quel ruolo ".

E poi il richiamo agli alleati della Lega e di Fratelli d'Italia. Subito ha rivolto un "grazie" al vicepresidente del Partito Popolare Europeo Antonio Tajani per aver reso possibile anche nel 2019 lo svolgimento dell' incontro post-estivo della "famiglia" di Forza Italia, ammaccata ma viva e desiderosa di rilancio. Ed è stato piuttosto tranchant nei confronti dell'alleato riluttante, Matteo Salvini, e anche di Matteo Renzi, le cui sirene vorrebbero attrarre transfughi azzurri. E poi ancora: "L'opa su Forza Italia è fallita. Siamo una forza politica sana, integra, impegnata a rilanciarsi e occupare da protagonista il ruolo che la storia le ha consegnato".

Berlusconi ha criticato duramente il leader del Carroccio, sottolineando che gon il governo gialloverde "siamo tornati all'assistenzialismo improduttivo e al blocco totale delle infrastrutture". Il sistema attuale non è sbagliato.

Comments