Moto GP, Marquez in pole ad Aragon davanti a Quartararo

Adjust Comment Print

Come sono andate le qualifiche?

Gli abbonati da più di un anno alla pay tv satellitare potranno seguire il GP Aragon 2019 anche in streaming tramite Sky Go, servizio disponibile su pc, cellulari, tablet e dispositivi mobili. Non tutti i piloti realizzano riferimenti cronometrici: tra questi il poleman Marc Márquez, che completa un paio di giri ma senza tempi. La Ducati ha svolto una prestazione altalenante, con il secondo posto di Dovizioso e il dodicesimo di Petrucci. Anche Quartararo e Viñales hanno avuto un po' di problemi verso la fine, ma ho avuto un grosso calo dopo solo 5-6 giri. Sprofonda invece l'altra Yamaha di Valentino Rossi, scivolato addirittura in ottava posizione. Lo spagnolo ha trionfato in solitaria al termine di una gara dominata dal primo all'ultimo giro, regolando con facilità le Ducati di Dovizioso e Miller.

"Ho cercato di tenere il passo - commenta così la sua gara Jack Miller - ho fatto tanti tentativi nel corso del weekend, siamo usciti tante volte dai box e abbiamo lavorato proprio sul passo gara, quindi ho cercato di attenermi a quanto fatto, di essere costante". Che recupero di Dovi che chiude secondo, alle spalle di un imprendibile Marquez.

Sparatoria a Washington, 1 morto e 5 feriti
Al momento si parla di "No lookout", cioè nessuna allerta, ma non viene precisato se il killer è stato arrestato o ucciso. Gli spari sono iniziati alle 22 ora locale circa, all'aperto nel cortile di un condominio, ha detto la polizia.

Il pilota spagnolo campione del mondo ha vinto anche sulla pista di Aragon, che considera una pista "di casa". Avere due Desmosedici sul podio non fa che aumentare i rimpianti di Danilo Petrucci, ma deve essere allo stesso tempo uno sprone per migliorare da qui in avanti: la rossa c'è, e il futuro è tutto nelle mani del centauro di Terni. "5° Quartararo, oggi deludente, 6° Crutchlow, 7° Aleix Espargarò, 8° Valentino Rossi a ben 23" dalla vetta.

Comments