Tommaso Paradiso da solista canta "Non avere paura" per Baby 2

Adjust Comment Print

Il gruppo indie si scioglie in modo clamoroso e inaspettato - con tanto di stracci che volano su Instagram fra il frontman Tommaso Paradiso e il chitarrista Marco Rissa - e i social si scatenano, fra ironia e frecciate al vetriolo. "Per ora, vi basti solo sapere che sono stato male". I Thegiornalisti per quel che mi riguarda non esistono più. Ma cosa hanno in comune questi due?

Non Avere Paura si aggiunge così alla lista di canzoni scritte da Tommaso Paradiso, nonostante gli altri componenti dei TheGiornalisti non sembrerebbero essere totalmente d'accordo... Cantante, autore e musicista classe '78, ha partecipato anche al concerto al Circo Massimo di Roma salendo sul palco con i Thegiornalisti. "Ho scritto e cantato ogni singola nota e ogni singola parola di tutto ciò che avete finora ascoltato".

Chi è Leo Pari: la carriera, i successi e i dischi del cantautore romano che collabora con Thegiornalisti e potrebbe sostituire Tommaso Paradiso. "Soprattutto perché ho da pensare alle mie cose, alle canzoni dell'album a cui sto lavorando e che uscirà nel 2020: un argomento che mi sta molto a cuore".

Leo Pari live a India Estate
Leo Pari live a India Estate

Il cantante ha annunciato la decisione di aver lasciato il gruppo con un post su Instagram.

Marco Rissa risponde a Tommaso Paradiso: "I Thegiornalisti continueranno!" E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Ma lui continua a ripetere che non ne sa nulla, "per me è ancora un gigantesco 'no comment', ho le mie canzoni a cui pensare, il mio prossimo disco uscirà il prossimo anno".

Ammetto di essermi sbagliato, ma credo anche ci siano errori dozzinali fatti dagli altri componenti della band. La prima: a quando ascolterete il ritornello di questa canzone. "In molti - scrive infatti il chitarrista - segnalate che non riuscite a commentare la pagina Instagram dei Thegiornalisti. Ma d'altronde chiunque ha il diritto di esprimere la propria opinione anche se non conosce la materia trattata". In macchina Saverio ci prova con Chiara che è troppo ubriaca per resistere e per proteggerla, Damiano sbanda e fa un incidente.

Lega Serie A, Miccichè: "La pirateria danneggia il mondo del calcio"
Se tutti si rivolgessero alla pirateria i campioni che abbiamo oggi in Serie A non ci sarebbero perché si privano le società di introiti di livello.

Comments