Moto Gp, ennesimo trionfo di Marquez. Dovizioso ottimo secondo

Adjust Comment Print

Una gara della MotoGp davvero noiosa.

"Sono riuscito a fare tutto perfetto, ero calmo, ero pronto, riuscivo ad andare forte senza abusare della gomma dietro e questo è quello che mi ha salvato e gli altri piano piano hanno dovuto mollare, non sono andato più forte io". Certo lo spagnolo è aiutato dal duello per la seconda posizione, ma non toglie i meriti a un pilota fenomenale e di cui bisogna riconoscere la forza. La sua Honda, infatti, non è riuscita a ripartire e il campione del mondo in carica ha dovuto chiedere un passaggio in scooter da un addetto della Ducati (proprio il team suo diretto avversario, ironia della sorte!) per rientrare ai box. Emozionante la rimonta dello stesso Dovizioso che dal decimo posto è risalito fino alla seconda piazza, superando Viñales, a tre giri dalla fine.

La gioia di Marc Marquez
La gioia di Marc Marquez

Male invece Valentino Rossi: il Dottore giunge 8° al termine di una gara sottotono e con le gomme non adatte per provare a competere per i primi posti. Ormai il podio era nell'aria, a dividerlo c'era solo il riscoperto Miller, che era riuscito sino ad allora, a mantenere un ritmo martellante e costante. Fortunatamente l'italo-brasiliano ne è uscito incolume e pensa già alla prossima gara. Su una delle piste che ama di più, avendoci vinto le ultime tre edizioni consecutive della gara, il pilota spagnolo è scivolato a un quarto d'ora dalla conclusione del secondo turno, alla curva 8, il cosiddetto Cavatappi inverso. Una gara non bellissima, una vittoria del 93 scontata in un Mondiale chiuso e strachiuso e che spera sorte diversa il prossimo anno.

Milan, confronto Giampaolo-Paquetà: niente multa per il brasiliano
Questo, ai microfoni di RaiSport , il commento di Lucas Biglia dopo la fresca sconfitta nel derby contro l'Inter . Il Derby Milan - Inter si giocherà sabato sera, calcio d'inizio alle ore 20.45, in diretta esclusiva su DAZN.

Comments