Il meteo di domani, 24 settembre

Adjust Comment Print

Tali dettagli verranno poi ancora aggiornati e affinati più volte nel corso della giornata (dalle 6:00 alle 24:00) con le ultime indicazioni dei modelli fisico-matematici e con l'ausilio di satelliti e radar (previsioni per oggi).

Stato del cielo: Al primo mattino in prevalenza poco nuvoloso; nuvolosità irregolare su tutto il territorio in transito dal tardo mattino dall'Emilia verso la Romagna. Le regioni interessate dall'allerta sono: Lombardia, Liguria, Toscana, Marche, Umbria e Lazio.

Bel tempo con sole splendente per l'intera giornata, non sono previste piogge.

Lunedì transiterà il ramo freddo della perturbazione giunta domenica, con rovesci e temporali soprattutto al Nordest e lungo le regioni tirreniche, localmente anche intensi accompagnati da venti sostenuti. Temperature stazionarie, massime tra 23 e 26°C. In serata potrebbe migliorare la situazione, che lascerà solamente residui di pioggia. Temperature in lieve rialzo, massime tra 21 e 24°C.

Il meteo di domani, 24 settembre
Il meteo di domani, 24 settembre

Al Sud invece, chi avrà la peggio sarà la Campania, che subirà il peggioramenteo in arrivo sul Lazio, a partire dalla serata. Altrove troveremo un tempo migliore, con velature che però risulteranno innocue.

Mari: molto mossi i bacini prospicienti le Bocche di Bonifacio, il Tirreno centro-meridionale, lo Stretto di Sicilia, l'Adriatico centro-meridionale e lo Ionio. Piú precisamente nella prima parte della giornata cielo poco nuvoloso, le temperature minime si attesteranno intorno a 17°C; nel pomeriggio cielo poco nuvoloso, in serata cielo sereno o poco nuvoloso, le temperature massime raggiungeranno i 24°.

Il team del sito https://www.ilmeteo.it/ comunica che la nuova settimana sembra proporsi all'insegna della forte dinamicità sul fronte meteorologico.

'Thomas Cook' fallisce, 500mila turisti da riportare a casa
Con la liquidazione Thomas Cook mette a rischio 22 mila posti di lavoro a livello globale, di cui 9 mila in Gran Bretagna . Se sei protetto da Atol (Air Travel Organizer's License) riceverai un rimborso finanziario.

Comments