Renzi: "Italia Viva è il primo partito femminista italiano"

Adjust Comment Print

"Nell'ultimo anno il governo populista ha rappresentato il futuro come una minaccia: la minaccia dell'immigrazione", ha proseguito Renzi, "di fronte a questa narrazione, altri hanno rappresentato il futuro come il luogo della paura perché l'innovazione farà perdere posti di lavoro, che è fisiologico, ma da che mondo è mondo sempre si distruggono dei lavori per crearne altri".

L'ex segretario del Pd provinciale di Arezzo, Albano Ricci, passa con Italia Viva.

Balzo in avanti di Fratelli d'Italia, il partito della Meloni, che raggiunge l'8,6%, con Forza Italia che oramai continua a perder consensi con il 6,5%.

"È difficile fare le cose difficili" scriveva Rodari, e non c'è nulla di più vero. C'è una sindaca a San Lazzaro di Savena, si chiama Isabella Conti, che è la prima sindaca in Italia ad aver fatto i nidi gratis per tutti. Sul piede di partenza i "malpancisti" che hanno fatto affiorare le tensioni nella calda assemblea dei senatori grillini il 24 settembre, quella che ha attaccato Luigi Di Maio e il suo ruolo, da limitare con l'istituzione di un "direttorio".

Inchiesta sui falsi invalidi, indagata anche la madre di Arisa
Sei le misure cautelari eseguite dalla Squadra mobile su disposizione del gip potentino. Secondo gli investigatori, però, "la visita sulla sedia a rotelle fu una messinscena".

Del fenomeno dei deep fake abbiamo a più riprese parlato su queste pagine.

Alla domanda se lui tonerà al governo ha risposto: "Penso sia fisiologico, in Italia, assistere a dei cicli. Lo scopriremo solo vivendo.". Per farlo occorreva un sistema che garantisse stabilità.

Ai Compagni di una vita, a chi c'è sempre stato e a chi è appena arrivato, rivolgo il mio sincero grazie: aver lottato al vostro fianco è stato finora il mio più grande onore, rincontrarvi lungo la strada sarà da oggi il mio più fervido desiderio. Li lascio ma, per quanto mi riguarda, non li perdo. Molti di noi provengono dal Partito socialista europeo e altrettanti stanno valutando Renew Europe. Una visita alla prima uscita ufficiale di Italia Viva che non coincide però con un'adesione al nuovo partito di Renzi. I dati delle Elezioni Politiche 2018 sembrano davvero lontani.

Comments