Greta Thunberg in lacrime all’Onu: "Ci avete tradito, non vi perdoneremo mai"

Adjust Comment Print

La giovane ha usato parole dure davanti ai politici e alle personalità presenti, ribadendo un concetto che esprime da tempo e cioè che la scienza da oltre 30 anni è molto chiara sulle questione ambientali ma che è la politica che ha distolto lo sguardo. "Quando leggerete il contenuto della telefonata, cosa che presumo avverrà ad un certo punto, capirete". Eppure venite da noi ragazzi a cercare speranza.

"Voi avete rubato i miei sogni e la mia infanzia, con le vostre parole vuote".

Nella giornata di ieri, aprendo l'Assemblea nel palazzo di vetro di New York, Guterres ha paventato il rischio di un nuovo, tremendo conflitto armato nel Golfo "con conseguenze che il mondo non si può permettere". Vorremmo tanto che il futuro ci risparmi il proverbiale aforisma che, purtroppo, "la mamma dei "gretini" è sempre incinta".

Continua: "Le persone stanno soffrendo, le persone stanno morendo!" Interi ecosistemi stanno collassando. Reazioni di attacco diretto alla persona che ci dicono quanto le affermazioni dei Fridays for future sulla crisi climatica siano difficilmente contestabili. "Io mi rifiuto di crederlo". Ma questi dati non considerano i punti di non ritorno, la maggior parte dei circoli di retroazione, il riscaldamento aggiuntivo nascosto provocato dall'inquinamento atmosferico tossico o gli aspetti di giustizia ed equità.

Per avere il 67% di possibilità di rimanere sotto 1.5 gradi, questa è la migliore prospettiva fornita dal gruppo intergovernativo per il cambiamento climatico, il mondo avrebbe solo 420 gigatoni di diossido di cabonio da consumare partendo dal 1 gennaio 2018.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

D'accordo Greta potrà non essere simpaticissima con i suoi "come osate" che mettono il dito nella piaga denunciando responsabilità e inerzie nel fermare la crisi climatica. Con i livelli di emissioni odierni, il bilancio residuo di biossido di carbonio sarà completamente eliminato entro meno di 8 anni e mezzo.

Oggi non verranno presentate soluzioni o piani in linea con queste cifre.

Perché Greta è troppo determinata per cedere alle provocazioni. "Se ci deludete, non vi perdoneremo mai".

How dare you, come vi permettete? Il mondo si sta svegliando. Un altro ha paragonato l'attivista ad un asteroide che, quatto quatto, si avvicina alla Terra per estinguere i dinosauri come Trump senza che loro se ne accorgono.

Comments