Terremoto Porto Rico, sisma di magnitudo 6.1

Adjust Comment Print

Molta gente è scesa in strada in preda al panico. Stando ai parametri della scala Richter, infatti, un terremoto di magnitudo superiore al 6, come in questo caso, è descritto come "forte" e può essere potenzialmente distruttivo se la zona colpita è densamente popolata. Il terremoto è stato distintamente avvertito in tutta l'isola, ma al momento non ci sono notizie di danni a persone o cose. Nel 2005 uno dei terremoti piu' violenti, magnitudo 7.6 gradi che provoco' ben 73mila vittime.

Paura anche per un possibile tsunami ma l'allerta non è mai stata emessa dalle autorità competenti.

Terribile sisma quest'oggi (24 settembre) in Pakistan.

Un sisma di magnitudo 1.4 è stato registrato ad Acri, in provincia di Cosenza. Inoltre secondo l'AFAD, due edifici sono stati danneggiati nei distretti di Sultangazi e Eyüp, mentre i residenti di un edificio danneggiato sono stati evacuati nel distretto Şirinevler.

Juve, emergenza terzini. Con la Spal in dubbio anche Alex Sandro
Ma Sarri , secondo Sky, sta pensando anche all'adattamento a terzino di uno dei tanti centrocampisti di cui dispone. L'infortunio di De Sciglio in questo senso ha condizionato le eventuali rotazioni dei terzini.

Almeno 19 persone sono rimaste uccise dalla scossa.

La zona resta molto sismica e per questo nelle prossime ore ci potrebbero essere ulteriori scosse di assestamento.

L'epicentro fu localizzato tra Izmit e Bursa, circa 100 km a est di Istanbul, dove si incendiò una raffineria di petrolio.

Comments