Gp Russia Leclerc domina le prime libere

Adjust Comment Print

Ma nel weekend di Sochi per il GP di Russia di Formula 1, Leclerc è stato nettamente il miglior pilota in pista, dimostrando che il suo miglior tempo odierno, 1:31.628, non è certo dovuto al caso.

"Punto alla pole position, ma sono molto ottimista per la gara. Voglio solo concentrarmi sul lavoro per domani e al momento le prospettive sono sono buone". "Nel Q3 ho faticato un po' a trovare il ritmo e anche verso la fine non sono riuscito a dare il massimo, proprio quando sarebbe stato vitale estrarre il massimo potenziale dalla vettura", ha dichiarato Vettel commentando l'esito delle prove ufficiali di Sochi. Nel pomeriggio la parola alle qualifiche per determinare la griglia di partenza. Grande Charles, Hamilton nel frattempo per poco, ma veramente poco scalzava Vettel dalla seconda posizione, ma la Ferrari continua ad essere veloce! Qualifica agrodolce per l'anglo-thailandese, seconda guida Red Bull dal Gran Premio di Spa-Francorchamps: partirà ultimo, probabilmente dalla pit lane, come il russo Kvyat, idolo di casa, che ha rinunciato al suo tentativo in qualifica. Mercedes in quarta e quinta posizione con il finlandese Valtteri Bottas (+0 " 736) e il britannico, campione in carica e leader della classifica iridata, Lewis Hamilton (+0 " 949). "A seguire Max Verstappen, Romain Grosjean e Nico Hulkenberg con distacchi di 1" e mezzo e oltre.

Paratici prima di Brescia-Juventus: "Ronaldo meritava il premio FIFA"
Maurizio Sarri può tirare un sospiro di sollievo: Cristiano Ronaldo è tornato regolarmente in gruppo . Cristiano Ronaldo proverà a ribaltare questa strana classifica, una classifica decisamente disastrosa.

Particolarità per la gara. Il rebus, dunque, riguarda il tipo di gomme con cui partire: rosse, gialle, addirittura hard di colore bianco, quelle con con Leclerc ha vinto il Gp d'Italia.

L'inizio della corsa è previsto alle 13:10.

Comments