Finlandia, accoltellamento vicino a una scuola: un morto e nove feriti

Adjust Comment Print

È un finlandese, studente 25enne dell'istituto di formazione professionale bersaglio dell'attacco, il giovane che questa mattina ha fatto irruzione all'interno della scuola, adiacente ad un centro commerciale, armato di una spada e un fucile.

Una persona sarebbe stata fermata e, stando a quanto riferisce Sky News, sarebbe una delle persone ferite. Il 23 settembre 2008, nell'Università di Kauhajoki, un altro studente ventiduenne uccise dieci persone con una pistola semiautomatica prima di uccidersi con la stessa arma. L'aggressore, armato di spada, è stato arrestato ed è a sua volta rimasto ferito, secondo testimoni da colpi d'arma da fuoco sparati dalla polizia.

Insulti a Greta, licenziato un allenatore del Grosseto
L'ex allenatore ha concluso: " Non ho mai pensato né potrei pensare davvero certe cose, a maggior ragione di una minorenne ". A scriverlo è l'Unione Sportiva Grosseto in una nota stampa.

Il bilancio è stato confermato dalle forze dell'ordine, che precisano che due feriti versano in gravi condizioni.

Il sito dell'istituto tecnico Savo Vocational College riporta che "è accaduto un serio incidente nello ufficio Hermann in Kuopio". Lo ha riferito la polizia ai media locali. Kuopio si trova nella zona centro-orientale della Finlandia. L'identita' e il movente dell'aggressore non sono ancora noti.

Comments