Renzi: per stare tranquillo Conte non deve aumentare tasse

Adjust Comment Print

Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte, intervenuto da Cagliari, ha risposto alle polemiche legate all'Iva: "Ho già chiarito che non ci sarà un aggravio di Iva, stiamo lavorando per simulare gli ultimi interventi e definire nei dettagli l'impostazione della manovra economica che ha i suoi tempi".

Noto ha chiesto agli intervistati quanta fiducia avessero nei leader di Italia Viva, il risultato è per certi versi clamoroso dato che il leader non è al primo posto, ma nemmeno al secondo: Matteo Renzi si è classificato terzo, con il 20%, dietro al ministro dell'Agricoltura Teresa Bellanova (40%) e a Roberto Giachetti (25%).

E’ morto Giorgio Squinzi, l’Italia piange un grande imprenditore
Lascia la moglie Adriana Spazzoli e i figli Marco e Veronica , da tempo già impegnati nella Mapei . Da tempo era gravemente malato, ma non sono stati diffusi ulteriori dettagli sul decesso.

Per i sondaggisti non è facile valutare le "dimensioni" di una forza politica che ancora non si è presentata ad alcuna elezione, per cui non è detto che effettivamente il PdR (o Partito di Renzi) possa effettivamente valere il 4%.

"Anche da Pisa inizia un cammino per una politica nuova che guarda al futuro". "È una convergenza di buon senso". Poi alla fine è intervenuto Gualtieri e ha trovato altri soldi, ma quel segnale dei sindaci contro Italia Viva è stato il segnale più importante della giornata. I dem, inoltre, ricordano bene quando Salvini aveva annunciato ad agosto un possibile "inciucio Renzi-Di Maio": ora l'offensiva è reale. In particolare si pone l'accento su come, a sorpresa, due ex nemici storici come Luigi Di Maio e Matteo Renzi sarebbero, in realtà, molto più vicini di quanto si sarebbero potuti aspettare forse anche loro stessi. Lo dice un sondaggio, letto ieri durante l'edizione del TG di La7 condotta da Enrico Mentana e realizzato da SWG, che vede Italia Viva sotto Forza Italia, con una perdita di consenso che si aggira sul mezzo punto rispetto alle precedenti rilevazioni.

Comments