Serie A, Higuain regala alla Juventus una sorprendete vittoria contro l'Inter

Adjust Comment Print

Una sfida molto attesa quella tra i nerazzurri e i bianconeri entrambe hanno cercato in tutti i modi di trovare la via della rete e di conquistare la vittoria. Ma a lla fine è la Juventus ad aggiudicarsi il derby d'Italia e soprattutto (la cosa che conta di più) la testa della classifica scavalcando di 1 punto l'Inter. Nella ripresa comincia bene la Juve, i nerazzurri faticano fino all'ingresso di Higuain, che dà loro più spazi. Rigore assegnato da Rocchi e concretizzato da Lautaro Martinez. Il finale di tempo è di marca bianconera e dopo una combinazione spettacolare con Dybala, Ronaldo segna la rete dell'1-2: ma l'assistente segnala un millimetrico offside della Joya che il VAR conferma, strozzando in gola l'esultanza a CR7.

Inter de Milan: (3-5-2) Handanovic; Godin (dal 53' Bastoni), Skriniar, de Vrij; D'Ambrosio, Barella, Brozovic, Sensi (dal 33' Vecino), Asamoah; Lukaku, Martinez (dall'78' Politano).

Juventus: Szczesny 6.5; Cuadrado 6, Bonucci 6.5, De Ligt 5.5, Alex Sandro 6; Khedira 5.5 (61' Bentancur 6), Pjanic 6.5, Matuidi 6; Bernardeschi 5.5 (62' Higuain 7.5); Dybala 7 (71' Emre Can 6), Ronaldo 7.

Inter-Juventus è decollata già nei primi minuti.

90min sbarca su Telegram: iscriviti al nostro canale per restare aggiornato sulle ultime news dal mondo della Juventus e della Serie A!

Feltri dice che dalla "Gruber sessista" vince chi è più cafone
Ma a nessuno è mai venuto in mente di prenderli in giro pubblicamente in una trasmissione televisiva. Sono due i tweet che esprimono lo sdegno.

Clicca sotto sull'argomento che ti interessa.

Una partita che vede i bianconeri acquisire il predominio del gioco e i padroni di casa faticano a costruire un pressing importante.

Cinque minuti dopo l'Inter trema ancora una volta, quando Ronaldo sferra un siluro dal limite che si stampa sulla traversa. Sul dischetto si presenta Martinez che fulmina Szczesny per l'1-1! La partita resta viva e godibile, con una buona occasione per parte. Ma il gol viene annullato per la posizione in fuorigioco di Dybala segnalata dal guardalinee.

Equilibrio totale anche nella ripresa. Un anno e mezzo dopo Gonzalo Higuain torna a San Siro per chiudere il cerchio. Il campionato è iniziato da poco, io sono arrivato dopo per la preparazione, ma posso dare di più.

Video Gol Inter Juventus: ecco il secondo gol della squadra di Maurizio Sarri.

Comments