Impeachment, Trump non collaborerà con la Camera: "Illegittimo"

Adjust Comment Print

"Nonostante il muro di pietra della Casa Bianca, vediamo un numero crescente di prove che dimostrano che il presidente Trump ha abusato del suo ufficio e ha violato il suo giuramento di 'proteggere, preservare e difendere la Costituzione'". Secondo un sondaggio di Nbc-Wall Street Journal, il 55% sostiene l'indagine per la messa in stato d'accusa: di questi il 24% è convinto che si dovrebbe procedere con l'impeachment e la rimozione del presidente Usa, mentre il 31% si limita a sostenere l'indagine.

"La posizione che ho preso è ora quella dell'amministrazione", ha spiegato Giuliani, rivelando che l'amministrazione, in una lettera che sarà diffusa presto - ha definito "illegittima" la commissione presieduta dal democratico Adam Schiff per indagare su Trump.

Milan e l’ipotesi Gattuso che non è mai decollata
Strada spianata quindi per Pioli al Milan , pronto adesso a firmare e diventare così il nuovo allenatore rossonero. Il rinforzo si chiama Andrea Bertolacci , centrocampista classe 1991 rimasto svincolato dopo gli anni al Milan .

Pelosi ha risposto alla lettera di Cipollone definendola "solo l'ultimo tentativo [di Trump] di nascondere il suo tradimento della nostra democrazia e di insistere sul fatto che il Presidente è al di sopra della legge". Da un lato, il comportamento dell'amministrazione Trump potrebbe infatti privare i democratici di testimonianze e documenti fondamentali per formulare accuse nei suoi confronti e giocare a favore del presidente; dall'altro potrebbe valergli una nuova accusa per ostruzione alla giustizia: un reato che rientra nel perimetro dei motivi di impeachment. Sondland, 61 anni, è un magnate degli hotel di lusso che ha donato un milione di dollari per la cerimonia d'insediamento di Trump tramite una società di comodo diventando ambasciatore Usa a Bruxelles nel giugno 2018. "Il presidente sta impedendo al Congresso di venire a conoscenza dei fatti dei quali ha bisogno", ha detto Pelosi. Non lo farà fino a quando la Camera non voterà al riguardo.

Il repubblicano del South Carolina ha guidato la commissione della Camera che ha indagato sulle azioni dell'ex segretario di Stato Hillary Clinton dopo l'attacco a Bengasi.

Comments