Taglio del parlamentari. si temono sorprese per l'ultimo voto

Adjust Comment Print

Anche il capogruppo dem, Graziano Delrio, precisa che il taglio dei parlamentari è positivo solo se inserito "in un contesto di riforme che non crea squilibri".

Oggi, martedì 8 ottobre, è previsto il voto finale alla Camera sulla scottante materia.

Intervenuto ai microfoni dei giornalisti a margine della visita alla Novamont di Terni, Luigi Di Maio ha criticato gli alleati di governo, accusati di fare troppi annunci (al momento vani). Per questo, i capigruppo hanno sottoscritto un accordo in quattro punti che fissa anche alcune date: entro dicembre sarà presentata una nuova legge elettorale, già in questo mese si procederà sull'abbassamento a 18 anni dell'età per votare al Senato. I grillini hanno ottenuto una grande vittoria, festeggiata poi in Piazza di Montecitorio, a favore di telecamere.

Tra questi spicca quello con la presunta cifra risparmiata dalla riduzione del Parlamento da 945 a 600 membri. Sono cretini o cercano di affossare la legge?

Brooke 260 Double R
L'auto ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una performance eccellente per questo tipo di auto. Questo la colloca nella categoria delle vetture super-leggere come tutte le altre vetture sportive della stessa categoria.

Lo stesso Di Maio sembra temere che la sua riforma cardine possa svanire proprio all'ultimo tassello, tanto che sul Blog delle stelle ha preso di mira gli assenteisti del Parlamento apparentemente favorevoli al taglio delle poltrone.

Un'insinuazione che potrebbe diventare realtà, considerando anche le tensioni tra Renzi e il suo ex partito. Ad ogni modo sarebbe un'esagerazione, dato che con le cifre suddette si arriverebbe a poco più di 800.000 euro. Passeremo a un'organizzazione di 100 persone che lavoreranno sul territorio.

"Oltre al risparmio - ha concluso - questa riforma porta semplificazione perché con meno parlamentari avremo meno testi pieni di emendamenti, norme e contro norme che complicano la vita dei cittadini italiani".

Comments