Usa e Cina per una tregua sui dazi

Adjust Comment Print

Questo potrebbe essere la base di un'intesa "piu' ampia". Se Usa e Cina non trovano un punto di incontro, la crescita mondiale tenderà allo zero.

Senza accordo tra Stati Uniti e Cina "non c'è crescita". Erano oltre due mesi che le parti non si sedevano al tavolo.

I principali indici di Wall Street si muovono in territorio positivo dopo che il capo della Casa Bianca Donald Trump ha confermato in un tweet che incontrerà il vice premier cinese Liu He domani per ulteriori colloqui commerciali.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

Gli Stati Uniti hanno inserito nella lista nera 28 società e organizzazioni governative cinesi per aver preso provvedimenti contro gli uiguri e le altre minoranze musulmane.

Un accordo parziale tra Cina e Stati Uniti rinvierebbe a un secondo momento le questioni dirimenti per gli Usa - in particolare quelle relative ai temi della proprietà intellettuale e dei trasferimenti di tecnologia - e potrebbe significare una tregua nella guerra dei dazi, evitando di colpire praticamente tutto l'export cinese verso gli Stati Uniti dalla metà di dicembre prossimo. Il Tesoro Usa lo scorso agosto ha accusato la Cina di essere "un manipolatore di valuta", svalutando lo yuan per esportare di piu'.

I mercati azionari sono stati penalizzati dalla forte contrazione del manifatturiero Usa nonché da una lettura scoraggiante sulle attività delle imprese che ha fatto aumentare le attese per un terzo taglio dei tassi da parte della Fed entro fine anno, per far fronte al rallentamento della crescita globale.

Comments