F1 Giappone, qualifiche Gp rinviate a domenica per tifone

Adjust Comment Print

La pista di Suzuka potrebbe essere impraticabile nella giornata di sabato 12 ottobre ed è per questo motivo che l'organizzazione ha deciso di utilizzare la domenica per permettere le qualifiche e la gara. A Katsuura si è registrata anche una scossa di terremoto di magnitudo 5.3! Di seguito il VIDEO con gli aggiornamenti della situazione. Sono già state rimandate le qualifiche ufficiali proprio per le condizioni climatiche.

Cielo coperto, tanta pioggia e forte vento.

Il semaforo verde, dunque, scatterà ufficialmente alle 14.10 locali, che per l'Italia significa le 7.10, ora prevista per la gara conclusiva di Formula 1 valevole per il GP Giappone 2019.

F1 Starting Grid Presentazione.

Maxi incendio a Los Angeles, un morto e 100mila evacuati
Il Los Angeles Times ha riportato inoltre come le fiamme stiano bruciando un media di 800 acri di terreno ogni ora . Ancora incendi in California: un grave incendio sta interessando dalla notte l'area nord di Los Angeles .

Inno Nazionale Giapponese. Ore 06.54. Ciò vale sia per le Libere della mattinata che per le Qualifiche del pomeriggio.

"La FIA e la Formula 1 supportano questa decisione nell'interesse della sicurezza per gli spettatori, i concorrenti e tutti sul circuito di Suzuka" si legge invece sul sito della F1.

Un modo come un altro, quello scelto dai piloti, per ingannare il tempo e fare gruppo in attesa di scendere in pista per sfidarsi, stavolta con le proprie vetture, sulla pista di Suzuka prima nelle qualifiche e poi subito in gara visto che tra i due eventi passeranno meno di 3 ore. E' possibile anche seguire la corsa e le qualifiche in streaming sempre grazie al servizio Sky utilizzando in mobilità Sky Go in un qualunque device (smartphone o tablet) connesso al proprio account.

Comments