Mostro di Nantes: non è lui l'uomo arrestato a Glasgow

Adjust Comment Print

Lo riferiscono fonti citate da Le Figaro, dopo i dubbi sull'identità dell'uomo, che avevano indotto anche gli investigatori ad invitare alla prudenza. E' stato fermato appena sceso da un volo in arrivo da Parigi Roissy-Charles de Gaulle, grazie alle impronte digitali, tradito da una segnalazione anonima. Il Mostro di Nantes uccise la moglie, Agnès Dupont de Ligonnès, 48 anni e i 4 figli: Arthur, 21 anni, Thomas 18, Anne 16 e Benoît, il più piccolo, tredicenne. L'autopsia stabilì che erano stati uccisi con una carabina 22 Long Rifle e almeno due di loro con un colpo sparato alla testa.

A quel punto le autorità iniziarono a cercare il capofamiglia: Xavier Dupont de Ligonnes era stato intercettato il 14 aprile del 2011 dalla telecamera di un distributore di biglietti e, il giorno dopo, fu visto in un albergo.

Xavier era oggetto dal 2011 di un mandato di cattura internazionale.

Siria, esercito turco avanza contro i curdi. Prime vittime tra i civili
E chissà cosa dicono quelli che Erdogan ce lo propongono come modello politico da importare nel nostro Paese. Il ministro degli esteri ha detto: "Non ci basta che diciate che capite lee preoccupazioni turche".

A far pensare a un piano ben studiato erano stati il fatto che l'uomo avesse comprato da tempo i sacchi di juta in cui poi avrebbe nascosto i corpi e la calce con cui li avrebbe coperti prima di seppellirli, ma anche al fatto che avesse parlato co il proprio datore di lavoro e con la scuola dei figli di un prossimo trasferimento in Australia di tutta la famiglia. Dupont, 58 anni, noto come il mostro di Nantes, è ancora ricercato.

La vicenda di Xavier Dupont de Ligonnès, indebitato fino al collo a causa di cattivi investimenti e discendente di famiglia nobile, aveva appassionato la Francia. Se l'identità dell'uomo arrestato in Scozia corrispondesse a quella di Xavier Dupont de Ligonne's, gli inquirenti si concentreranno sulla rete di coperture che avrebbero permesso all'uomo di nascondersi per otto anni.

Comments