Il tifone Hagibis travolge il Giappone

Adjust Comment Print

E' cresciuto ad almeno 33 vittime il bilancio delle distruzioni e le vaste inondazioni causate dal tifone Hagibis, uno dei più potenti tifoni abbattutisi sul Giappone da decenni.

Hagibis, così è stato denominato il devastante tifone che si è abbattuto nelle scorse ore sul Giappone. I feriti sarebbero centinaia.

IL tifone Hagibis sta causando diversi morti e centinaia di feriti in Giappone.

Una scossa di magnitudo 5,7 ha colpito la prefettura giapponese di Chiba, che include la periferia orientale di Tokyo e la penisola rurale di Boso, nella regione di Kanto. Circa 376.000 famiglie sono senza energia e 14.000 senza approvvigionamento idrico, ha aggiunto, affermando poi che il governo sta facendo del suo meglio per impegnarsi in operazioni di ricerca e salvataggio.

Quattro persone aggredite a Manchester: un arresto VIDEO
Secondo quanto riporta 'Ansa', il sospetto aggressore è un uomo sui 40 anni, che è già stato arrestato dalle forze dell'ordine. Nella zona, ora transennata, sono intervenute diverse pattuglie e alcune ambulanze.

Kajihara ha detto che le persone che vivono vicino ai fiumi dovrebbero rifugiarsi al secondo piano o più in alto di qualsiasi edificio robusto se un centro di evacuazione designato ufficialmente non fosse facilmente accessibile.

A Kawagoe, a nord-ovest di Tokyo, i soccorsi hanno evacuato in barca un gruppo di anziani, alcuni su sedia a rotelle, da una casa di cura.

Il premier giapponese Shinzo Abe ha schierato quasi 30mila militari per portare i primi aiuti alla popolazione colpita, promettendo di allargarne il numero se fosse necessario. Sabato, sono stati sospesi i collegamenti aerei, ferroviari e della metropolitana. L'allerta emessa dalle autorità è stata al livello massimo, quello riservato alle situazioni di catastrofe prevedibile.

Comments