L' esercito di Damasco entra a Manbij

Adjust Comment Print

Lo riferisce via Twitter un leader degli stessi combattenti filo-turchi, Mustafa Seijari. Nell'area potrebbero però giungere nelle prossime ore le forze armate di Damasco, cui i curdi hanno chiesto protezione da Ankara.Colloquio comandanti eserciti Turchia-Russia - I capi di stato maggiore delle forze armate di Turchia e Russia, generali Yasar Guler e Valery Gerasimov, hanno avuto questo pomeriggio un colloquio telefonico sull'operazione militare della Turchia nel nord-est della Siria.

Inscrivez-vous à notre newsletter gratuite et recevez nos meilleurs articles dans votre boîte mail. Il presidente Recep Tayyip Erdogan aveva poi precisato che 500 erano stati uccisi, 26 feriti e 24 si erano arresi alle forze turche e ai loro alleati.IL PUNTO DI VISTA DI ERDOGAN.

"Le FDS faranno parte del sistema di difesa siriano, questo meccanismo dipenderà dalle azioni dell'esercito siriano", ha spiegato.

Calciomercato Reggina, che senso avrebbe l’acquisto di Mastour?
I tifosi amaranto, infatti, sono pronti, dopo l'arrivo di Denis, a registrare un altro colpo per il reparto offensivo della squadra calabrese.

Infine, il ministro degli Esteri italiano, Luigi Di Maio, su Facebook ha annunciato che "al Consiglio Affari Esteri dell'Ue chiederò a nome dell'Italia di assumere ogni misura possibile affinché la Turchia fermi la sua offensiva in Siria contro il popolo curdo, incluso un blocco europeo dell'export di armi verso Ankara". All'indomani dell'annunciata intesa tra Bashar al Assad e i curdi per frenare l'incursione turca nel nord-est. Lo riferisce la tv di Stato siriana citando un comunicato dell'esercito di Damasco.

L'autonomia curda nella Siria nord-orientale ha annunciato ieri di aver raggiunto un accordo con il governo siriano per schierare truppe siriane lungo l'intero confine con la Turchia al fine di respingere l'attacco dell'esercito turco.

Comments