Casa, coraggio, donne, futuro: tutte le parole della Leopolda 10

Adjust Comment Print

Rimangono amici anche quelli che non sono venuti in Italia Viva, non siamo una setta ma siamo persone con cervello che discutono. L'alternativa a questo era fare politica, mentre loro chiamano coerenza quel che noi chiamiamo masochismo.

Elemento centrale dell'intervento fimato Bellanova l'affermare che nella nuova sinistra italiana il merito è un valore fondante, mettendo alle porte un assistenzialismo fine a se stesso. Alla Leopolda sta nascendo un nuovo partito e tutti coloro che stanno sospesi, mi riferisco in particolare a una parte dei dirigenti del Pd che hanno un legame forte con Renzi, avrebbero fatto bene a non andarci. TvBoy ha ritratto Renzi come una sorta di zombie.

Tutto esaurito alla Leopolda e una coda ininterrotta si è registrata davanti alla ex stazione di Firenze.

Ron Ely, tragedia per l'attore di Tarzan: sua moglie uccisa dal figlio
Nelle concitate fasi che hanno seguito l'arrivo delle forze dell'ordine Ron Ely ha indicato il figlio come l'autore dell'omicidio. Ron Ely è noto in particolare per aver interpretato Tarzan nell'omonima serie della Nbc degli anni 1966-1968.

Matteo Renzi e i "pionieri" della Leopolda ripartono alla conquista della scena politica. Tre esponenti politici, dal diverso peso specifico, che hanno condiviso l'esperienza politica nata in continuità con il Governo Monti si ritroverebbe, dopo i divorzi, amichevoli e non, registrati negli ultimi anni, nello stesso partito. Ottimismo, concretezza, sguardo al futuro e unità sono tra i capisaldi di Italia Viva. Renzi chiude anche a qualsiasi tentativo di accordo a lungo termine con i 5 Stelle "Non faremo una alleanza strutturale con il Movimento 5 Stelle, quello è un mondo diverso, non è casa nostra". Ed è sempre la ministra dell'Agricoltura a piantare nel vicino parco delle Cascine, l'albero di Renzi: per ogni tessera emessa, infatti, Italia Viva pianterà un albero.

Nel pieno della campagna elettorale in Umbria, Matteo Salvini ha attaccato l'altro Matteo, Renzi. "Si aprono i cancelli della Leopolda 10: tantissime persone già in fila", ha scritto su twitter Maria Elena Boschi, capogruppo Iv alla Camera, postando due foto delle file per l'accesso alla convention renziana. Nel primo caso, le parole di un moderato, considerato quasi un vecchio democristiano del Veneto, ci dicono molto del tratto illiberale e populista della nuova destra che sfila con i fascisti. "Se vogliamo essere seri dobbiamo affrontare il problema".

Comments