Le previsioni meteo per il fine settimana

Adjust Comment Print

Nella sera-notte velature estese e compatte quasi ovunque per nubi medio-alte con cielo da nuvoloso a parzialmente nuvoloso; annuvolamenti bassi estesi e compatti su Oltrepò Pavese e pianura medio-bassa occidentale di Milanese, Lodigiano e Pavese con pioviggini o piogge deboli intermittenti.

Samp-Roma, formazioni ufficiali: Le scelte di Fonseca
Cosa mi ha chiesto il mister? Dopo giorni di incertezza è stato deciso che il match si giocherà regolarmente . Resta l'allerta arancione , ma le precipitazioni più importanti sono attese nel tardo pomeriggio.

Secondo le previsioni meteo elaborate dal Centro meteo Emilia-Romagna, il fine settimana sarà caratterizzato dalla presenza di nuvole, ma senza particolari riscontri in termini di piogge: le temperature risulteranno superiori alla norma, specie nei valori massimi. Vento debole da S al mattino, moderato da S nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 33 km/h. Di notte e al mattino possibile qualche nebbia in pianura. Sui settori prealpini e pedemontani orientali piogge deboli intermittenti; isolate o assenti altrove. Quota neve sui 2600-2700 m. Temperature stabili o in lieve diminuzione sia nei valori minimi che in quelli massimi. A 1500 e 3000 metri forti da sud-ovest (raffiche fino a 60-80 km/h). Sono attese precipitazioni abbondanti o molto abbondanti sul genovese, sullo spezzino e sui settori montuosi di Piemonte e Lombardia, anche con rischio di nubifragi ed esondazione dei corsi d'acqua. Limite della neve al di sopra dei 2500-2600 metri. In prevalenza poco nuvoloso tra martedì e mercoledì con temperature senza variazioni significative; tendenza a peggioramento invece da giovedì, con calo delle temperature massime. Dalle ore centrali precipitazioni anche a carattere di rovescio su tutta la fascia montana meridionale e Verbano, con picchi localmente anche di intensità forte o molto forte in serata.

Comments