Fatturato Juve, Agnelli: "Come quello del Real Madrid… di dieci anni fa"

Adjust Comment Print

Da qui nasce l'aumento di capitale da 300 milioni che verrà approvato oggi dagli azionisti e che è finalizzato allo sviluppo globale del club.

Un riferimento chiaro e netto, che sicuramente è stato chiamato in causa per evidenziare la forza societaria della Juventus, e non per pungere Antonio Conte.

Milik, abbiamo sofferto ma siamo sulla strada buona
Un commento su Younes e su Di Lorenzo a sinistra? Nelle prossime ore faremo un comunicato (ride, ndr). Voci reali o fantacalcio? Marco Cattaneo ha poi aggiunto: "Sono contento per Arek Milik ".

Necessità di ricorrere a capitali freschi dettata dall'aumento del debito della società alla luce degli ingenti investimenti degli ultimi anni, a partire dal'acquisto di Cristiano Ronaldo, che hanno portato in dote un aumento dei costi. Stupore per le dimensioni delle risorse chieste al mercato obbligazionario e gli azionisti. Il riferimento non deve essere più solo l'Italia, ma le altre grandi realtà europee. Questi sono i numeri del mercato dei capitali che esistono nella nostra industria. "I tassi di crescita nostri sono stati maggiori di quelli del Real ma in questa crescita c'è ancora un gap che dobbiamo colmare".

Riguardo alla valorizzazione in Borsa, al 30 giugno del 2010 la market capitalization della Juventus era di 162 milioni; al 30 giugno di quest'anno, e il valore è analogo in questi giorni, era di 1 miliardo e 470 milioni. Intanto Jeep ha aumentato di 25 milioni fino al 2021 la sponsorizzazione di maglia, il cui valore passa dagli attuali 17 milioni a stagione a 42. "Sarà - ha concluso il presidente della Juventus - un percorso lungo, non c'è fretta, la pianificazione deve essere fatta con le leghe, le confederazioni". E le negoziazioni iniziate per il rinnovo tre Juve e Fca promettono una crescita ulteriore.

Comments