Trump: "Costruirò un muro in Colorado". Ironia sui social

Adjust Comment Print

Una linea nera ricalca il confine del Colorado che, tuttavia, non sfiora nemmeno lo stato centroamericano.

Mentre su Su Twitter, per sbeffeggiare Trump, il senatore democratico Patrick Leahy, ha pubblicato una mappa col "nuovo" confine pensato da presidente. Così il presidente Donald Trump durante una conferenza sull'energia a Pittsburgh, diventata un comizio elettorale, scatenando l'ironia sui social perché il Colorado non confina con il Messico dove Trump ha promesso di erigere la sua insormontabile barriera anti-immigrati. Costruiamo il muro anche in Colorado. Peccato che il Colorado non confini con il Messico ma con lo stato del New Mexico.

Immediata la valanga di reazioni ironiche sui social, perchè il Colorado non confina con il Messico.

Le previsioni meteo per il fine settimana
Sui settori prealpini e pedemontani orientali piogge deboli intermittenti; isolate o assenti altrove. Vento debole da S al mattino , moderato da S nel pomeriggio; velocità massima del vento sui 33 km/h.

Il presidente, inconsapevole della gaffe, ha proseguito, illustrando la sua politica "dei muri". "Un bellissimo muro. Un muro grande che funzionerà davvero". "È un bene che qui da noi offriamo l'asilo a tempo pieno e gratuito ai nostri bambini, così possono imparare le basi della geografia".

Inutile sottolineare come la gaffe di Donald Trump del muro in Colorado abbia presto fatto il giro della rete dando un lauto pasto ai detrattori del Presidente che non si sono fatti sfuggire la ghiottissima occasione per screditare il tycoon. Il suo ambiente è il desk.

Comments