Iraq: sale a 63 bilancio dei morti in due giorni di proteste

Adjust Comment Print

Sempre secondo il testimone, che ha voluto mantenere l'anonimato, a quel punto sono arrivati uomini mascherati vestiti di nero che hanno cominciato a sparare contro i manifestanti, in protesta contro il governo guidato da Adel Abdul Mahdi.

Brescia-Inter, le formazioni ufficiali: 3-5-2 a confronto. Conte coi soliti noti
INTER (3-5-2): Handanovic; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva , Gagliardini, Brozovic, Barella, Asamoah; Lautaro, Lukaku . Il Brescia invece, dopo un buon inizio di campionato, ha perso 4-1 la sua ultima partita, gioca sabato a Genova.

Testimoni descrivono ciò che è accaduto a Kerbala come "un massacro": un testimone oculare ha riferito alla tv satellitare Al Arabiya di "uomini armati incappucciati che indossavano abiti civili" e che hanno aperto il fuoco contro decine di manifestanti riuniti in un sit-in in una piazza della città. L'agenzia irachena Ilna parla di 112 feriti, citando un bilancio del dipartimento locale della Sanità. Diversi dei 26 manifestanti uccisi nella capitale da giovedì sono stati colpiti da granate lacrimogene, precisa la Commissione, mentre diversi video amatoriali che circolano online mostrano dimostranti con il cranio perforato e il viso sfigurato da queste granate di metallo lanciate dalle forze di sicurezza. Sul suo account ufficiale Facebook la polizia nega si siano registrate vittime e conferma solo la morte di una persona deceduta in circostanze che non hanno nulla a che vedere con le proteste. Ha collaborato con il Manifesto, il Fatto Quotidiano e con il programma Report.

Comments