Previsioni meteo fine settimana: arriva il freddo, ecco dove

Adjust Comment Print

A partire da lunedì 28 ottobre le previsioni meteo Parma sono tutt'altro che incoraggianti, perchè a quanto pare arriverà una volta per tutte il tanto atteso autunno. Tracciamo una breve previsione per domani, sabato 26 ottobre. Se oggi - venerdì 25 ottobre - infatti, dopo un inizio mattinata nuvoloso, il sole è tornato su Varese e provincia con "clima molto mite per la stagione, anche in montagna" come recita il bollettino di oggi, domani la giornata sarà decisamente anomala.

Temperature massime comprese tra 15 e 20 gradi e minime tra 11 e 15 gradi. Il meteo-mare porta mare quasi calmo sul Tirreno, e mare più mosso sul versante adriatico.

Venti deboli orientali sulla Sardegna, settentrionali su Molise e Puglia.

Svolta meteo nel weekend: secondo le previsioni battute da ilMeteo.it, è in arrivo un'ondata di caldo con impennate delle temperature fino a 8 gradi sopra la media.

Il discorso d’addio di Mario Draghi alla Bce
Quindi, l'ennesimo e accorato appello a un europeismo convinto: "È davanti agli occhi di tutti che ora è il momento di più Europa , non meno".

La massa d'aria fredda sull'Italia il prossimo 31 ottobre. Temperature minime in diminuzione e massime in aumento. Si festeggia Santa Lucilla. Maggiori dettagli alla sezione meteo Italia.

Le temperature tendono a scendere, ma rendendosi in realtà più consone alla media stagionale, rispetto a quelle dei giorni appena trascorsi, che sono stati invece eccezionalmente caldi. Piogge deboli per l'intera giornata sul litorale tirrenico, cielo sereno o parzialmente nuvoloso su quello ionico per tutto il giorno. E' stato quindi emesso un comunicato di criticità ordinaria per rischio idraulico, idrogeologico e per temporali, anche per queste zone.

La circolazione depressionaria responsabile delle condizioni di maltempo degli ultimi giorni si è allontanata verso sud, localizzandosi tra la Sardegna e la Sicilia e permettendo un miglioramento del tempo sul territorio piemontese. Entro la serata rovesci e temporali raggiungeranno l'ovest della Sicilia, mentre rimarrà stabile il tempo altrove con cieli soltanto offuscati da veli e strati alti.

Comments