Berrettini alle Atp Finals

Adjust Comment Print

Matteo Berrettini parteciperà alle Atp Finals in programma a Londra dal 10 novembre, terzo italiano della storia dopo Adriano Panatta e Corrado Barazzutti. La ciliegina sulla torta è stata sicuramente l'accesso alle ATP Finals di Londra, terzo italiano ad approdare al torneo di fine anno tra i migliori 8 del mondo dopo Adriano Panatta (1975) e Corrado Barazzutti (1978).

Fiorello show (tutto siciliano) alla presentazione di Viva Raiplay
Con quest'ultimo sono amico da 35 anni e in vacanza a Ibiza mi aveva già confessato che il suo sogno fosse condurre il Festival. Una nuova architettura di contenuti e un nuovo posizionamento, entra nel mercato ricco di competitor con una sua cifra.

L'azzurro centra l'obiettivo grazie alla sconfitta incassata dal francese Garl Monfils nei quarti di finale a Parigi-Bercy contro il canadese Denis Shapovalov che si è imposto con il punteggio di 6-2, 6-2. Berrettini mantiene così l'ottavo posto con cui si era presentato in Francia e si unisce ai sette giocatori che avevano già staccato il pass per la O2 Arena: Nadal, Djokovic, Federer, Medvedev, Thiem, Tsitsipas e Zverev. Un'annata che lo ha visto vincere due tornei, sulla terra battuta di Budapest e sull'erba di Stoccarda, arrivare negli ottavi sui prati di Wimbledon ma soprattutto le semifinali sul cemento degli US Open e del Masters 1000 di Shanghai.

Comments