Paqueta, un passo in avanti: Pioli lavora per perfezionare il brasiliano

Adjust Comment Print

Pioli ha riportato ordine, senza fare cambiamenti clamorosi. Ero più imprigionato, dovevo stare un po' più indietro e limitato nei movimenti. Se un giocatore viene usato nella posizione che preferisce rende meglio e ora sta succedendo proprio questo. "Mi sento molto più a mio agio e sento la fiducia del mister che mi consente di rischiare qualche giocata in più per poter vincere la partita". Leao esterno? Si è possibile vederlo in quel ruolo, stavo pensando di inserirlo se non riuscivamo a sbloccare la partita, forse però non subito dietro ma decentrato proprio sulla sinistra.

Sul campionato italiano - "La differenza principale con il campionato brasiliano è sicuramente nell'intensità e nell'atteggiamento tattico con cui due squadre si affrontano". Oggi ci siamo comportati da calciatori, abbiamo giocato bene in profondità e abbiamo difeso molto bene. Dobbiamo pensare solo ai tre punti e passo dopo passo possiamo raggiungere l'obiettivo Champions.

Interrogazione parlamentare dopo Napoli-Atalanta, Zampini: 'Povera Italia, andare oltre il ridicolo e...'
Il Napoli si trova al momento a quarto posto assoluto in graduatoria, a quota 17 punti e in piena zona Champions League. Una decisione presa dal VAR e non dall'arbitro.

Paquetà , parlando a Sky , ha spiegato cosa non ha funzionato in questa prima fase della stagione. Suso? Momento difficile per tutto noi, ma siamo felici per lui. "Mi piace giocare libero senza dimenticare la responsabilità che ho in campo, è fondamentale per esprimere il mio calcio". Loro volevano arrivare dove sono arrivato io, qualcuno lo conoscevo e avevo molti amici in comune.

Comments