Salvini duro contro la ministra Lamorgese sui migranti: "non conosce i dati"

Adjust Comment Print

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 10-09-2019 Roma Politica Senato.Voto di fiducia al governo Conte bis Nella foto Matteo SalviniPhoto Fabio Cimaglia / LaPresse10-09-2019 Roma (Italy) Politic Senate.

Sul tema degli sbarchi dei migranti il ministro dell'Interno Luciana Lamorgese aveva in precedenza smentito Matteo Salvini con nuovi numeri, sottolineando come i rimpatri e la redistribuzione stessero funzionando. Certo è che tra 'siamo difronte ad un'invasione' e 'problema risolto' c'è un mondo di mezzo che nessuno dei due vuole raccontare.

Investire nel Forex con meno rischi
Questi tipi di manovre finanziarie sono molto comuni tra uomini e donne d'affari che cercano di moltiplicare i loro soldi. A seconda della tua situazione finanziaria e della tua età, c'è una vasta gamma di opzioni per te.

Lamorgese si chiede quindi perché non sia mai stato dato conto dell'aumento degli sbarchi autonomi registrato già nello scorso mese di aprile, accusando poi Salvini di aver minimizzato sull'accordo di Malta: "Si tratta di un pre-accordo che inizia già a dare i suoi frutti: nel caso della Ocean Viking, Francia e Germania hanno dato la disponibilità ad accogliere il 72% dei migranti". Parla delle procedure accelerate per espellere i clandestini nelle zone di frontiera, ma sono frutto del Decreto sicurezza. Nel 2019 - spiega - gli arrivi sono stati 9.600 rispetto ai 22mila di tutto il 2018. Pensano che gli italiani siano scemi? E ancora: "sono incapaci o complici?".

Lamorgese, intervistata da Repubblica, ha precisato: "I dati a cui si fa riferimento sono relativi al solo mese di settembre". Secondo la ministra, infatti, al Viminale "ci siamo attivati per intensificarla, la qual cosa significa che "a ottobre sono sbarcati sul territorio italiano 379 tunisini e siamo riusciti a rimpatriarne 243, di cui 138 sbarcati nello stesso mese".

Comments