Hellas Verona, arriva la forte presa di posizione

Adjust Comment Print

Intanto, il giudice sportivo ha deciso: un turno di chiusura per il settore Poltrone Est del Bentegodi dal quale sono partiti domenica scorsa durante la gara con il Brescia gli insulti razzisti nei confronti di Mario Balotelli.

Comportamento ed espressioni gravemente contrarie ai principi etici ed i valori del club.

Come annunciato, è arrivato il daspo della società Hellas Verona a Luca Castellini e durerà fino al 2030.

Una posizione poi rimarcata lo scorso ottobre nel corso di un'intervista a Non è l'Arena quando ha ribadito che "Inneggiare a Hitler è goliardia e che Hitler si macchiò di atrocità molto meno della democrazia, di Stalin e della Chiesa".

Unità nazionale e forze armate, il programma delle celebrazioni
Non a caso la Grande Guerra, da diversi storici, viene considerata la quarta guerra d'indipendenza italiana. Dalle 10 e fino alle 12 alla caserma "Giuseppe Garibaldi" si svolgerà l'iniziativa " Caserme aperte ".

E Luca Castellini, questa mattina, è riuscito ad attaccare Mario Balotelli che è passato dall'essere - nel suo folle discorso - da vittima a carnefice. In attesa dell'apertura di un tavolo tra Figc e governo per inasprire le sanzioni connesse alle manifestazioni razziste e discriminatorie, l'Hellas Verona si è messo a disposizione della Questura per individuare gli autori dei buu a Balotelli.

"Balotelli è italiano perché ha la cittadinanza italiana ma non potrà mai essere del tutto italiano".

"Hellas Verona FC comunica di aver adottato nei confronti del Signor Luca Castellini una misura interdittiva che, proporzionata alla gravità dei fatti, alla luce di quanto previsto dagli artt".

Come aveva giustificato quei buuu nei confronti dell'attaccante? "Condanna politica per chi diffama la città di Verona", è l'oggetto della mozione presentata su iniziativa del consigliere Andrea Bacciga, che sul proprio profilo facebook spiega: "In molti me l'hanno chiesta, anche il mio collega Roberto Bussinello (avvocato ed esponente veronese di Casapound, ndr)".

Comments