Super Tuesday: Trump perde 2 elezioni su 3

Adjust Comment Print

Anche se i risultati non sono ancora ufficiali, Donald Trump va incontro a una sconfitta significativa nel Super Tuesday, che rappresenta un primo test in vista del voto per la Casa Bianca.

In Virginia, i democratici hanno conquistato il controllo del Senato.

La sfida in Kentucky per la scelta del governatore ha visto contrapposti l'uscente Matt Bevin (repubblicano) al democratico Andy Beshear: ebbene, con il 100% delle schede scrutinate, il candidato dell'Asinello ha ottenuto il 49,2% contro il 48,9% dell'uscente.

Doppio flop elettorale per i candidati Repubblicani appoggiati dal presidente americano Donald Trump. Quel gesto le costò il posto di lavoro ma ora Juli Briskman e' stata eletta supervisore della contea di Loudoun avendo la meglio sulla rivale repubblicana Suzanne M. Volpe.

Hellas Verona, arriva la forte presa di posizione
Come annunciato , è arrivato il daspo della società Hellas Verona a Luca Castellini e durerà fino al 2030. Comportamento ed espressioni gravemente contrarie ai principi etici ed i valori del club.

Durante un comizio lunedì in Kentucky, il Tycoon aveva esortato a rieleggere Bevin. Altrimenti "sarò accusato di aver incassato la peggiore sconfitta della storia del mondo", aveva anticipato Trump. I Democratici, infatti, hanno vinto sia in Virginia che in Kentucky.

Congratulazione di Trump via Twitter invece per il governatore dell'unico stato in cui ha vinto il tycoon, in Mississippi, dove il candidato governatore repubblicano Tate Reeves è saldamente in testa davanti al rivale dem, l'attorney general Jim Hood (anti abortista e pro armi), con il 52,7% contro il 46%.

Anche qui però il distacco tra i due partiti si riduce, e non poco, considerando che Trump vinse con uno scarto di 17 punti percentuali su Hillary Clinton. Vincitrice del "Premio Morrione" 2018 nella categoria video-inchiesta.

Nata a Viterbo nel 1992. Ha pubblicato in italiano, inglese e francese per il magazine Cafébabel. Per TPI si occupa delle sezioni News e Inchieste, sempre con una telecamera in mano.

Comments