Terremoto in Francia, scossa di magnitudo 5,4: feriti gravi

Adjust Comment Print

Il prefetto Hugues Moutouh, in una conferenza stampa, ha precisato che "la soglia di vibrazione sismica ha fatto scattare un allarme su una sola delle 5 spie presenti sul sito". Ci sarebbero crolli e feriti, almeno 4 persone, tra cui un uomo caduto da un'impalcatra e ricoverato in gravi condizioni.

Il terremoto, come riporta Le Figaro, è stato avvertito distintamente anche a Nîmes, Lione, Grenoble, Montpellier e Marsiglia.

Il prefetto ha chiesto agli abitanti di Le Teil, una località particolarmente colpita, di "rimanere fuori dalle case per il momento". "Non ci sarebbero stati danni. Vi terremo informati man mano che procediamo", ha concluso il sindaco. I Vigili del Fuoco di Vaucluse hanno ricevuto "una cinquantina di chiamate, principalmente dai comuni situati nel nord del dipartimento, tra cui Bollène e Valréas".

Napoli, Ancelotti in bilico: fiducia a tempo fino al Liverpool
Infatti, secondo La Gazzetta dello Sport , nelle prossime ore potrebbe arrivare una decisione dell'allenatore di Reggiolo. E' chiaro che più di questo non potrà fare e toccherà ai calciatori seguirlo per riuscire a superare questo momentaccio.

Si temono danni in zona mentre in maniera piu' lieve è stata sentita anche tra Piemonte e Liguria orientale. "Pensavo di avere le allucinazioni, invece è davvero il terremoto", ha scritto un utente su Twitter.

"Ero tranquillamente sul mio divano e improvvisamente tutto ha iniziato a cadere, i mobili sono caduti, si sono incrinati, è apparso sui muri, è durato dai sei ai dieci secondi, ma sembrava infinito."

Comments