Balotelli, divieto di guida per tre mesi in Svizzera

Adjust Comment Print

Il divieto è giunto direttamente dalla Sezione della circolazione di Camorino ed è stata riportata quest'oggi sul Foglio Ufficiale relativo alle sanzioni del codice della strada.

Mario Balotelli, calciatore del Brescia dalla scorsa estate, non potrà "condurre veicoli a motore per tre mesi - dal 31 dicembre al 30 marzo 2020 - per un'infrazione delle norme della circolazione commessa in Ticino". Camorino è dovuta ricorrere al Foglio Ufficiale non conoscendo il nuovo indirizzo di Balotelli in Italia. A Balotelli era già capitata una sanzione del genere nel 2015, quando venne fermato per eccesso di velocità. "L'Ufficio giuridico della Sezione della circolazione, -contattato dal Corriere del Ticino-, non ha potuto entrare nei dettagli del caso, ma ha spiegato che, in generale, un divieto di condurre comminato a una persona residente all'estero con patente estera è limitato al territorio svizzero".

Cagliari-Fiorentina, Montella: "Una figuraccia, ma la classifica sorride"
Ma tanto basta per regalare un altro pomeriggio di gloria ai tifosi di casa, che hanno regalato nonostante la pioggia il sold out. Cagliari (4-3-1-2): Olsen; Cacciatore , Pisacane , Klavan, Pellegrini ; Nandez, Oliva, Rog; Nainggolan ; Simeone , Joao Pedro .

Non c'è pace per il calciatore delle 'rondinelle' che nell'ultimo periodo aveva fatto parlare di sé per quanto accaduto a Verona, quando scagliò contro la Curva dell'Hellas il pallone per reagire agli insulti razzisti. Quel gesto portò il club scaligero a squalificare fino al 2030 il capo ultrà dei tifosi gialloblù.

Comments