Elezioni regionali Campania 2020, Berlusconi propone Caldoro per il centrodestra

Adjust Comment Print

Ma avrei anche il coraggio di dirvi che sareste dei coglioni. "So che Renzi vuole flirtare con voi, vi cerca... ma noi siamo incompatibili con Italia Viva".

Un altolà durissimo. "Andare in un altro partito oggi - avrebbe insistito Silvio Berlusconi - lo dico chiaro: è un grave errore". Siamo distanti da Salvini, mai sottomessi a loro, ma consapevoli del significato che ha il nostro essere in politica, del nostro ruolo. Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando in Senato alla riunione con i responsabili dei Dipartimenti di Forza Italia, convocata da Adriano Galliani. Qualcuno vorrebbe andare nella Lega?

Infortunio Matuidi: le condizioni del centrocampista della Juventus
La Francia ha convocato al suo posto il calciatore dell'Arsenal Guendouzi. Ma sono certo che la Francia andrà a prendersi la qualificazione.

Il Cavaliere si è rivolto ai dissidenti: "Chi abbandona ciò per cui siamo stati eletti dagli elettori del centrodestra farebbe un atto di tradimento assoluto di chi ci ha votato: allora dobbiamo cercare di recuperare quei sette milioni che prima ci votavano e adesso no". Infine il Cav riserva un avvertimento a chi, invece, è tentato dalla Lega: "Matteo Salvini è stato molto chiaro: non vi ricandiderebbe". Inoltre la mole degli emendamenti evidenzierebbe, secondo il leader di Forza Italia, i contrasti insanabili tra la maggioranza parlamentare e il governo. Scissione, separazione consensuale o tutto rientrato? C'è chi dice che già mercoledì dirà addio alla casa madre e aderirà al Misto con un gruppo di fedelissimi alla Camera e al Senato. "Chi vivrà, vedrà.", ironizza un big azzurro.

Stefano Caldoro, ex presidente della Regione Campania, sarà il candidato del Centrodestra a Palazzo Santa Lucia per la prossima tornata elettorale che si terrà l'anno prossimo.

Comments