Emanuele Filiberto, il post sui social: "Annuncio il ritorno della famiglia reale"

Adjust Comment Print

Il principe, nipote dell'ultimo re d'Italia Umberto II di Savoia, infatti annuncia il ritorno dei Savoia in Italia con un senso che lascia presagire ad un impegno politico, addirittura un ritorno della monarchia, come ha commentato qualcuno sui social. "È per me un dovere, ma anche un grande onore, annunciarvi l'imminente ritorno della Famiglia Reale", ha scritto accanto al video. E' tempo di tornare a respirare la tranquillità, la fiducia e l'eleganza di cui abbiamo bisogno, oggi più che mai.

In una scenografia molto simile a quella di una serie tv - salotto regale, geometrie perfette, atmosfera calda e confortante - Emanuele Filiberto ha registrato un teaser di 30 secondi.

Seduto ad un tavolino e immerso in un elegante salone d'epoca, il 47enne nella clip dichiara con tono solenne: "Buonasera a tutti gli italiani, ho il dovere di annunciare ufficialmente il ritorno della famiglia reale".

Papa Francesco: "Dove c'è l'egoismo non c'è vita"
Il papa indossava una casula ricamata da alcune suore di Roma, che riprende il motivo della "croce gemmata", raffigurata nell'abside della basilica.

In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. "Che porti fiducia e che sia da esempio", dice Emanuele Filiberto. Nel video l'erede di casa Savoia si pone l'obiettivo di "tutelare i cittadini per guardare al futuro con rinnovato ottimismo". Senz'altro Emanuele Filiberto sta "tornando" con qualcosa di diverso da The Crown 3...

Un appello che però è quasi sicuramente un messaggio promozionale. Ed è proprio quest'ultima frase che ha fatto capire a tutti che si tratta chiaramente di uno spot e che probabilmente Emanuele Filiberto sta pubblicizzando il ritorno in Italia dei reali di 'The Crown', la serie di Netflix con Olivia Colman nei panni della Regina Elisabetta II.

Comments