Meteo di domani venerdì 15 novembre 2019 e del fine settimana

Adjust Comment Print

Stessa varietà di quota via via su Alpi e Prealpi centro-orientali con fenomeni nevosi che potranno scendere fino a 1000/1300 m o anche più in basso, localmente, in qualche conca più fredda, ma più spesso nevicate a quote superiori, anche alte 1600/1800 m. Gli accumuli, tuttavia, saranno piuttosto importanti e anche alle basse quote del Cuneese, variabili tra 10/15/20 cm ma fino a 40/50 cm sui settori maggiormente esposti o persino un metro di neve fresca su Alpi e pre-Alpi Carniche, anche Dolomiti orientali, sebbene a quote alte, verso i 2000 m. Molto mossi i mari. Ma avremo modo di approfondire la previsione per il fine settimana nei nostri prossimi aggiornamenti.

Il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso un "Avviso di condizioni meteorologiche avverse che prevede, dalle prime ore di venerdì 15 novembre 2019, e per le successive 24-36 ore". Infine, di notte, ci saranno schiarite nel Nord-Est e pioggia in Valle d'Aosta, Liguria, Lombardia, Toscana, Lazio e Campania.

Centro:giornata di mal tempo su tutte le regioni, ed in particolare sul versante tirrenico. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudovest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordest.

"Era ora". Uomini e Donne, per Gemma Galgani una bella novità
Gemma ha ammesso a Maria De Filippi di sentirsi tremendamente emozionata nell'averlo rivisto, quasi fino a svenire. La sua storia d'amore ha appassionato tanti telespettatori e non sono mancati colpi di scena.

Nord: giornata carica di rovesci in Friuli Venezia Giulia e Veneto; sui rilievi alpini al di sopra dei 750 mt saranno attese forti nevicate. Poi, di pomeriggio, peggiorerà anche nel Lazio, in Umbria, in Liguria e nel milanese, mentre di sera dovrebbe piovere anche nella zona di Napoli e nel Nord-Ovest. Tra sera e notte una nuova area instabile tenderà a interessare il sud della Sardegna e l'ovest della Sicilia.

Il maltempo che si è abbattuto negli ultimi giorni sull'Italia non accenna a dare una tregua neppure nella seconda parte della settimana. Domenica, invece, è la giornata giusta per la Festa del cioccolato ad Avellino.

Comments